Il futuro di Federico Chiesa potrebbe sbloccarsi davvero molto presto: la novità è clamorosa, gli agenti hanno parlato con il club
La telenovela relativa a Federico Chiesa potrebbe presto finire. O, almeno, è quello che si augurano tutte le parti in causa considerato come ormai da settimane va avanti quello che sta diventando sempre più uno stillicidio. D’altronde è tutto fin troppo chiaro: Chiesa ha il contratto in scadenza nel giugno del 2025 ma non ha alcuna intenzione di rinnovare alle cifre proposte dal club bianconero che, in soldoni, propone un ingaggio più basso.
E l’esterno ha detto no anche all’ipotesi del contratto ponte che potesse permettere al calciatore di restare ancora un altro anno in bianconero, disputare il Mondiale per club e poi magari dirsi addio. Ipotesi, quindi, non più percorribili. Come se non bastasse, si è messo in mezzo anche Thiago Motta: il tecnico, infatti, ha praticamente bocciato l’esterno.
Non rientra più nei piani dell’ex allenatore del Bologna che in quella porzione di campo preferisce calciatori con altre caratteristiche: da Sancho ad Adeyemi, sono loro i preferiti dal tecnico che spinge anche per avere la rosa al completo quanto prima.
Giuntoli, quindi, lavora alacremente per risolvere uno dei problemi di mercato in vista della prossima stagione. Il football director della Juve potrà infatti intervenire in quella porzione di campo solo dopo la cessione di Federico Chiesa che, al momento, sta di fatto bloccando il mercato in entrata dei bianconeri.
Eppure, come detto, potrebbe presto sbloccarsi la situazione. Chiesa, dopo aver nicchiato all’offerta della Roma – poco convinto della soluzione giallorossa – sarebbe pra pronto ad accettare o quantomeno a trattare con un altro club. Non si tratta del Napoli, che pure si era interessato al calciatore perché pupillo di Antonio Conte, ma di una proposta che arriva direttamente da Oltremanica.
Il Tottenham ha mostrato interesse per il calciatore ed ha rotto gli indugi: gli Spurs non disputeranno la prossima Champions League, una sorta di priorità per il calciatore che, però, potrebbe rinunciarvi proprio per vestire la maglia del club a nord di Londra. Non solo gli Spurs, però: anche il Chelsea ha infatti mostrato interesse nei confronti del calciatore tanto che Fali Ramadani, l’agente dell’esterno, è volato a Londra per intavolare discussioni con i due club.
Anche i Blues non disputeranno la prossima edizione della Champions League ma entrambe le formazioni londinesi sono mete gradite per il calciatore.
I due club stanno lavorando a qualche trattativa di mercato e i due tecnici, che…
L'ennesima sconfitta in casa partenopea fa scattare più di un campanello d'allarme soprattutto sull'allenatore, al…
Il tecnico della Juventus non sta vivendo un momento felice anche per alcune sue esternazioni…
Le due società potrebbero mettere in piedi un'operazione che coinvolge due calciatori ambiti da entrambe…
Mercato caldissimo in casa bianconera, con la società che sta provando in tutti i modi…
Si sta aprendo uno scenario clamoroso sull'attaccante che potrebbe lasciare la squadra nerazzurra anche a…