L’Inter potrebbe cedere uno dei suoi pezzi più pregiati al Barcellona: spunta l’affare improvviso da 40 milioni di euro
Il calciomercato dell’Inter in entrata è quasi concluso, come detto dallo stesso presidente e amministratore delegato del club di viale della Liberazione, Beppe Marotta.
Per completare la rosa a disposizione di mister Simone Inzaghi, infatti, mancherebbe soltanto un difensore centrale di piede mancino che dovrebbe andare a far rifiatare Alessandro Bastoni all’occorrenza e un trequartista, che invece dovrebbe arrivare solo nel caso in cui i nerazzurri riuscissero a piazzare Valentin Carboni all’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi.
Tra le operazioni in uscita, però, ce ne potrebbe essere anche un’altra, e riguarderebbe uno dei pezzi più pregiati della squadra dell’ex Lazio: Hakan Calhanoglu. Già durante la fase finale degli Europei in Germania, il mediano turco era finito nel mirino del Bayern Monaco.
Era stato lui stesso, però, con un post pubblico sui social e poi in un’intervista a rispedire al mittente l’interesse dei bavaresi, sottolineando come la sua volontà era quella di rimanere all’Inter. Ma qualcosa ora potrebbe cambiare, perché ad affacciarsi per il classe 1994, considerato uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, ci sarebbe il Barcellona.
In quella zona di campo, i blaugrana stanno seguendo da tempo Mikel Merino. Il mediano, campione d’Europa con la maglia della Nazionale spagnola, con la quale ha segnato anche il gol decisivo allo scadere dei tempi supplementari contro la Germania, è valutato almeno 50 milioni dalla Real Sociedad, motivo per il quale sarebbe davvero difficile riuscire a strapparlo alla concorrenza, specie dell’Arsenal, molto attivo in questa finestra di calciomercato, e eventualmente anche della Juventus.
E quindi Calhanoglu. Nonostante, come già detto, il calciatore turco abbia espresso la volontà di rimanere all’Inter, con cui vorrebbe vincere tutto a partire dalla Champions League, accarezzata in finale con il Manchester City poco più di un anno fa, non è da escludere che per fare cassa possa essere ceduto dal club nerazzurro.
La base di partenza con cui iniziare a trattare con il Barcellona è di 40 milioni di euro più bonus, che potrebbero anche aumentare a fronte di un contratto in scadenza a giugno del 2027. Per i tifosi della Benamata, e anche per Inzaghi, questa sarebbe davvero una pessima notizia, ma farebbe davvero felici sia i catalani, sia Flick.
Il giocatore è ancora alla ricerca di se stesso in bianconero, ma la società a…
Il club rossonero sta già lavorando al futuro e ha in serbo due colpi uno…
Il tecnico italiano sta vivendo un momento difficile, ma per lui ci sarebbero già squadre…
L'attaccante della Roma sta impressionando e si è già preso gran parte della scena dopo…
La società nerazzurra comanda e domina il campionato ma sta già iniziando a programmare il…
Altro stop, altra figuraccia della Juventus che proprio non riesce ad essere continua nei risultati…