L’Inter ha chiuso un affare con il Bayern Monaco, è arrivata anche l’ufficialità: cambia maglia e si trasferirà subito a Milano
La storia dice che tra Inter e Bayern Monaco spesso si scrive la storia per i nerazzurri. È impossibile dimenticare che contro i bavaresi è arrivata l’ultima Champions League della storia del club meneghino nel 2010 e, in generale, i rapporti tra società sono ottimi un po’ da sempre, e senza dimenticare il filo di campioni come Lothar Matthaus, Jurgen Klinsmann, Karl-Heinz Rummenigge e chi più ne ha più ne metta.
Per tornare a epoche decisamente più recenti, anche la scorsa estate Inter e Bayern sono tornati a trattare a lungo, e senza sconti, per il cartellino di Benjamin Pavard, alla fine sbarcato a Milano dopo lunghi contatti tra le parti. Il francese si è subito inserito alla grande nello spartito di Simone Inzaghi, confermando che tra le due società succedono sempre cose belle, tranne rare eccezioni.
Ora i cuori nerazzurri sperano che la storia possa ripetersi, ma stavolta per l’Inter Women. Infatti, un trasferimento è ormai arrivato agli annunci ufficiali e potrebbe cambiare il volto della squadra nel prossimo futuro. Ecco di chi si tratta e i dettagli dell’operazione.
Cecilía Rán Rúnarsdóttir, questo è il nome del nuovo portiere dell’Inter Women che resterà per un anno, cioè fino a giugno 2025. Il nome circolava già da diversi giorni, ma ora è arrivato anche l’annuncio ufficiale da parte del club meneghino, a chiarire che la trattativa è andata a buon fine: “FC Internazionale Milano comunica l’arrivo in nerazzurro di Cecilía Rán Rúnarsdóttir. Il portiere islandese classe 2003 arriva in prestito dal Bayern Monaco fino al 30 giugno 2025“.
Il portiere è considerato uno dei migliori talenti in circolazione del suo ruolo, tanto che i primi video e rumors su di lui hanno iniziato a circolare già a partire dal 2020, quando aveva solo 17 anni, eppure già mezza Europa del calcio femminile parlava di lei. Su Instagram è seguita da 12mila follower e il Bayern Monaco non ha voluto perdere il controllo del suo cartellino, cedendo le sue prestazioni solo in prestito per un anno.
Almeno fino a giugno 2025, l’Inter beneficerà delle sue qualità, poi i due club sceglieranno il miglior percorso possibile per lei: un talento che ha bisogno di spazio per mettersi alla prova.
L'opinionista di Controcalcio svela una nuova pista per Cesc Fabregas, il tecnico del Como può…
Un cammino da favola che ha sorpreso tutti, nessuno si aspettava che il tecnico facesse…
Tanta confusione e anche un po' di disorganizzazione nel cercare il diretto sportivo, ma il…
Damiano Er Faina analizza la semifinale di andata tra Barcellona ed Inter terminata con il…
L'Inter è totalmente concentrata sulla Champions League, ma ha dovuto fare i conti con un'assenza…
Carlo Ancelotti di nuovo nel nostro campionato, indiscrezione a sorpresa in diretta su Controcalcio: cosa…