Koulibaly+torna+a+giocare+in+Italia%2C+ha+gi%C3%A0+parlato+con+l%26%238217%3Ballenatore
controcalciocom
/2024/07/22/koulibaly-torna-a-giocare-in-italia-ha-gia-parlato-con-lallenatore/amp/
ControMercato

Koulibaly torna a giocare in Italia, ha già parlato con l’allenatore

Published by
Giuseppe Foria

Colpo di scena in Italia con il ritorno clamoroso di Kalidou Koulibaly, il centrale senegalese è pronto a mettersi di nuovo in mostra nel campionato di Serie A.

Da diversi anni ha lasciato il nostro paese perché ha vestito la maglia del Napoli per 8 lunghe stagioni diventando uno dei calciatori più forti della Serie A e d’Europa nel suo ruolo grazie alla maturazione avuta con il club azzurro dove ha sfiorato uno scudetto tanto desiderato. Uno scudetto che è arrivato a Napoli poi l’anno successivo proprio al suo addio, una beffa per Koulibaly che ora nel campionato italiano è pronto a tornare.

Koulibaly torna a giocare in Italia, l’annuncio (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Nel 2022 la scelta di accettare la ricca offerta del Chelsea, dove però c’è stata una stagione totalmente disastrosa per lui e tutti i suoi compagni di squadra. Ecco perché ha poi lasciato così il calcio in Europa scegliendo di accettare la maxi offerta da parte dell’Al Hilal in Arabia Saudita. Ma occhio ora a quello che può essere il futuro di Koulibaly.

Calciomercato: Koulibaly di nuovo in Serie A

Esce allo scoperto Kalidou Koulibaly che per anni è stato oggetto di desidero di Juventus, Inter, Milan, Real Madrid, Chelsea, Bayern Monaco e Manchester United e City. Occhio a quello che può accadere nelle prossime sessioni di mercato.

Koulibaly di nuovo in Italia (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Kalidou Koulibaly per tantissimi anni è stato accostato ogni sessione di calciomercato ai principali club d’Europa che sognavano il suo colpo, ma è stato bravo il presidente ADL a tenerselo continuamente stretto. Ora arrivano delle nuove notizie che riguardano proprio la scelta che può essere presa dal giocatore dopo l’esperienza in Arabia Saudita.

E’ stato lo stesso Koulibaly in un’intervista al Corriere dello Sport a parlare del suo possibile ritorno in Serie A da giocatore e di come abbia ricevuto per anni offerte dalle grandi squadre tra cui anche Inter, Juventus e lo stesso Chelsea di Antonio Conte con cui ha parlato a telefono anche dell’avventura Napoli.

Il contratto di Koulibaly scadrà con l’Al Hilal in Arabia Saudita quando avrà 35 anni e occhio che non possa tornare seriamente in Italia, dove in molti a quell’età nel ruolo di difesa possono ancora dire la loro come sta capitando con Hummels.

Per questo motivo c’è bisogno di aspettare il possibile colpo di scena perché ora seriamente dopo le sue dichiarazioni si può pensare ad un ritorno di Koulibaly in Serie A e chissà che possa trovare l’accordo con il suo vecchio club per un grande ritorno.

Giuseppe Foria

Recent Posts

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

5 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

6 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

7 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

10 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

11 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

1 giorno ago