L’Inter può dire addio a un calciatore importante per le rotazioni di Simone Inzaghi: la cessione può arrivare per 4 milioni di euro
Il diktat imposto da Oaktree all’Inter è sicuramente quello di terminare l’attuale sessione di calciomercato praticamente in pareggio di bilancio, mantenendo un equilibrio importante tra entrate e uscite. I tifosi dell’Inter, in un certo senso, possono stare tranquilli, perché i big della rosa non dovrebbero essere toccati, a partire da Lautaro Martinez e Nicolò Barella, fino ad arrivare ad Alessandro Bastoni.
L’ossatura della rosa, quindi, sarà mantenuta ed è stata arricchita nelle sue prime rotazioni con gli arrivi a parametro zero di Mehdi Taremi e Piotr Zielinski e anche l’acquisto di un portiere importante per il futuro come Josep Martinez. Un altro fattore importante da considerare è che in attacco qualcuno potrebbe dire addio per lasciare spazio a nuovi interpreti, a maggior ragione in attacco.
Al momento, Simone Inzaghi ha in rosa Valentin Carboni, Joaquin Correa e Marko Arnautovic, oltre proprio a Taremi, Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Proprio per questo motivo, bisognerà pensare a un addio lì davanti per fare spazio a un quarto attaccante di livello. Per un nome in particolare è stato già fissato il prezzo.
Arnautovic ha già compiuto 35 anni e nella scorsa stagione ha trovato raramente la via del gol, deludendo le aspettative in molti casi, almeno per quanto fatto vedere in campo. A Euro 2024, però, ha rivalutato il finale d’anno, riuscendo anche ad andare in gol nelle quattro presenze totalizzate e rivelandosi un fattore importante per la sua Austria.
L’Inter ha più volte confermato, almeno pubblicamente, la sua importanza e il valore che ha nella rosa di Inzaghi, soprattutto per lo spogliatoio e la crescita dei più giovani in rosa, ma la sua cessione farebbe comodo alle casse societarie, per cui costituirebbe un risparmio importante, perché l’ingaggio dell’ex Bologna sicuramente non è così basso.
In ogni caso, la partenza del centravanti potrebbe consumarsi a cifre decisamente più basse rispetto all’offerta che aveva permesso all’Inter di acquistarlo. Dagli otto milioni di euro di un anno fa, ora ne basterebbero solo quattro per prelevarlo dall’Inter a un anno dalla scadenza del contratto. L’interesse da parte dell’Arabia Saudita non è passato e vedremo se diventerà più caldo nei prossimi giorni.
Il tecnico della squadra rossonera è sempre al centro del dibattito calcistico ma in qualche…
La società inglese nonostante la vittoria in Champions sull'Inter è ancora titubante sul futuro del…
Per l'ennesima volta la formazione rossonera deve constatare che l'asso portoghese non porta benefici e…
La sconfitta contro il Napoli rischia di lasciare ferite importanti in casa bianconera, con diversi…
La sconfitta con il Napoli ha messo in evidenza come i bianconeri siano in totale…
La sconfitta con Antonio Conte è stata pesante dal punto di vista della classifica ma…