%26%238220%3BCondor%26%238221%3B+Galliani%2C+colpo+low+cost+in+casa+Juventus
controcalciocom
/2024/07/21/condor-galliani-colpo-low-cost-in-casa-juventus/amp/
ControMercato

“Condor” Galliani, colpo low cost in casa Juventus

Published by
Alessandro B

Adriano Galliani non rinuncia alla fama di Condor: ecco in arrivo per il Monza e per Alessandro Nesta un colpo low cost direttamente dalla Juventus

Dopo la morte di Silvio Berlusconi, avvenuta a giugno dello scorso anno, il futuro del Monza è apparso fin da subito piuttosto incerto. La famiglia dell’ex presidente del Consiglio, infatti, avrebbe voluto vendere la società brianzola.

Galliani è pronto a puntare su un calciatore della Juve (LaPresse) – controcalcio.com

Non avendo trovato acquirenti, però, al timone del club è rimasto Adriano Galliani, l’amministratore delegato che, in coppia con lo stesso Cavaliere, ha contribuito a scrivere una pagina da sogno per il Milan a partire dagli anni Ottanta fino agli inizi del 2010.

Nonostante le ambizioni siano decisamente diverse (anche perché più difficili da realizzare), di quella squadra in grado di vincere diverse edizioni della Champions League è arrivato in biancorosso, e come allenatore, Alessandro Nesta, che ora ha bisogno di nuovi giocatori per cercare almeno di stare fuori dal pantano della zona retrocessione nella prossima stagione.

A questo proposito, nel mirino del Condor sarebbe finito un calciatore della Juventus, abbastanza fuori dai radar di Thiago Motta, motivo per il quale rappresenterebbe davvero un arrivo low cost per il Monza e che aiuterebbe la squadra grazie alla sua esperienza.

Dalla Juventus al Monza: De Sciglio può davvero cambiare squadra

Con l’uscita di scena di Massimiliano Allegri, oggetto con lui di diversi meme e sicuramente dell’ironia della rete, infatti, è molto probabile che Mattia De Sciglio debba lasciare la Juventus, e quindi perché non provarci per i brianzoli?

De Sciglio può essere un’opportunità per il Monza (LaPresse) – controcalcio.com

Già conosciuto da Galliani dai tempi del Milan, in cui il terzino classe 1992 ha fatto tutta la trafila fin dalle giovanili esordendo in prima squadra proprio grazie all’allenatore toscano, potrebbe essere un colpo a effetto per Nesta, e davvero a basso costo.

Per poterselo accaparrare considerato il contratto in scadenza il prossimo anno, e le difficoltà avute nel corso degli ultimi anni, in particolare l’infortunio al legamento crociato che lo ha costretto a rimanere ai box da maggio del 2023 fino a febbraio del 2024, basterebbe infatti poco più di un milione di euro.

L’opportunità, tra l’altro, non sarebbe solo per il Monza, ma per lo stesso calciatore. De Sciglio, infatti, dal canto suo avrebbe la possibilità di rimettersi in gioco e proseguire la sua carriera, trovando anche un posto da titolare che gli manca da tempo. Problemi muscolari permettendo, ovviamente.

Alessandro B

Recent Posts

Con Ranieri i Friedkin esultano: quanto valgono ora i giallorossi

Un cammino da favola che ha sorpreso tutti, nessuno si aspettava che il tecnico facesse…

12 ore ago

Milan, Furlani lavora su più tavoli: non solo il ds, ecco il tecnico

Tanta confusione e anche un po' di disorganizzazione nel cercare il diretto sportivo, ma il…

13 ore ago

“Con lui Inzaghi avrebbe vinto 6-3”: Er Faina analizza Barcellona-Inter

Damiano Er Faina analizza la semifinale di andata tra Barcellona ed Inter terminata con il…

14 ore ago

Inter, assenza pesantissima: “Ha lo stesso valore di Musiala”

L'Inter è totalmente concentrata sulla Champions League, ma ha dovuto fare i conti con un'assenza…

17 ore ago

Ancelotti torna in Serie A: l’indiscrezione di Daje Ale

Carlo Ancelotti di nuovo nel nostro campionato, indiscrezione a sorpresa in diretta su Controcalcio: cosa…

18 ore ago

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

1 giorno ago