Sembrava essere cosa oramai fatta, ma invece Riccardo Calafiori non diventerà un nuovo giocatore dell’Arsenal in questo calciomercato.
L’intrusione forte e fastidiosa del Basilea, che continua a rivendicare il 50% sulla futura rivendita dell’azzurro, ha inevitabilmente non solo fatto alzare le richieste del Bologna, ma anche andare su tutte le furie i Gunners, che praticamente certi dell’affare, si sono sentiti presi in giro decidendo di conseguenza di chiudere ogni contatto con la dirigenza felsinea e lasciare perdere la pista che portava a Calafiori. Questo ha fatto sì che si aprissero nuovi e sorprendenti scenari per il futuro del difensore rossoblù, che potrebbe a questo punto restare in Serie A per giocarsi la Champions l’anno prossimo.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Riccardo Calafiori, che salvo incredibili colpi di scena non diventerà un nuovo giocatore dell’Arsenal in questo calciomercato, nonostante si parlasse difatti di un’operazione in dirittura d’arrivo dopo che tutte le parti si erano accordate, anche i due club.
L’intromissione del Basile ha però cambiato tutto, con Calafiori che ora si starebbe guardando intorno per valutare le soluzioni migliori per il proseguo della sua carriera. Rimanere a Bologna potrebbe essere una soluzione più che valida, anche perché l’anno prossimo c’è una Champions da giocare dopo averla conquistata sul campo, ma l’impressione è che il difensore italiano potrebbe essere protagonista nella massima competizione continentale per club con un’altra maglia indosso, alla quale già in passato l’azzurro è stato in più occasioni accostato.
Stando dunque a quanto riportato questa mattina in edicola, ed in prima pagina, da Tuttosport, saltato l’Arsenal, in agguato per Riccardo Calafiori sarebbe tornata la Juventus, forse mai uscita realmente dai radar nonostante si sia anche parlato di rapporti non idilliaci fra le due società.
La Juventus potrebbe abbandonare la pista che posta a Jean-Clear Todibo per tornare ad alimentare quella di Riccardo Calafiori. Il difensore italiano non si trasferirà più in Premier League, all’Arsenal, e questo rappresenta essere un’occasione che dalle parti della Continassa non hanno alcuna intenzione di lasciarsi sfuggire, anche perché l’ex Roma a Bologna non vorrebbe rimanerci, anche se settimana prossima sarà in ritiro con la squadra di Vincenzo Italiano.
Sarà dunque un gioco di parti, con la Juventus che dovrebbe e potrebbe puntare a raggiungere un accordo prima con Calafiori per poi affondare il colpo sul Bologna, che a detta di Tuttosport non cambia la propria idea: per il difensore italiano servono almeno 50 milioni di euro, soldi che la Vecchia Signora potrebbe racimolare dalle cessioni di Soulé, conteso fra Roma e Leicester, e Dean Huijsen.
L'allenatore fa sul serio sul centrocampista e chiede alla società di lavorare in questa direzione,…
Scoppia la bufera in diretta: il paragone tra Simone Inzaghi e Maresca di Er Faina…
Luciano Spalletti potrebbe presto tornare in carreggiata dopo i problemi degli ultimi mesi: Damiano Er…
L'opinionista di Controcalcio usa toni molto duri nei confronti di Spalletti, polemica in diretta: il…
Il tecnico è rimasto colpito da come la squadra si è ambientata al suo gioco…
La società rossonera è intenzionata a rinforzare la squadra per gennaio, non solo in attacco…