Si+%C3%A8+fatto+notare+ad+Euro2024%2C+giocher%C3%A0+in+Serie+A%3A+affare+da+15MLN
controcalciocom
/2024/07/20/si-e-fatto-notare-ad-euro2024-giochera-in-serie-a-affare-da-15mln/amp/
ControMercato

Si è fatto notare ad Euro2024, giocherà in Serie A: affare da 15MLN

Published by
Lorenzo De Angelis

Sfruttata al meglio la vetrina di Euro2024, il calciatore potrebbe finire a giocare in Serie A nella prossima stagione.

Stando alle ultime notizie, infatti, alla ricerca di un rinforzo proprio in quel ruolo, la dirigenza avrebbe allacciato ed intensificato proprio nelle scorse ore i contatti con l’entourage del ragazzo per valutare la fattibilità di un’operazione che scatenerebbe un effetto domino che potrebbe vedere coinvolte anche altre squadre importanti. Entusiasta dell’opportunità, il calciatore avrebbe anche già dato massima disponibilità al trasferimento, permettendo così alla società italiana di poter giocare sulla sua volontà nelle trattative, che non si pronosticano essere una passeggiata, col club detentore del cartellino.

Dopo un Europeo da protagonista, il suo futuro sarà in Serie A (LaPresse) – controcalcio.com

Dopo un Euro2024 da protagonista, ecco l’opportunità in Serie A

Uno dei migliori difensori dello scorso Europeo è pronto a sbarcare in Serie A nel corso di questo calciomercato. Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché i due club ad oggi non avrebbero ancora avviato nessuna trattativa ufficiale per il calciatore, ma aleggerebbe positività fra la dirigenza italiani dopo i primi positivi contatti con l’entourage del ragazzo. 

La necessità di andare a fare un rinforzo in quel ruolo, poi, spinge il club a voler e dover anticipare il più possibile i tempi, così da poter mettere praticamente sin da subito il giocatore a disposizione dell’allenatore, evitando di conseguenza tutti i problemi, tecnici e non solo alle volte, che deriverebbero dalla preparazione fatta con un’altra squadra. Nella prossima settimane quest’operazione potrebbe entrare dunque registrare un’importante accelerata, ma guai a cantare vittoria prima del tempo.

Stando dunque a quanto riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, per sostituire Riccardo Calafiori il Bologna avrebbe messo gli occhi su Josip Sutalo dell’Ajax, ex Dinamo Zagabria, nato in Bosnia ma di nazionale croata, che nell’ultimo Europeo si è distinto fra i suoi connazionali per essere stato il meno peggio nella fase a gironi.

Bologna su Sutalo per il post Calafiori: l’Ajax fissa il prezzo

Il Bologna ha messo gli occhi su Josip Sutalo dell’Ajax per andare a rinforzare e completare la propria difesa in vista della prossima stagione dell’uscita, oramai scontata, di Riccardo Calafiori, che lunedì sarà in ritiro alla corte di Vincenzo Italiano. Convincere i Lancieri di Amsterdam a vendere il classe 2000 non sarà assolutamente semplice, non solo per una questione di prezzo, visto che la valutazione del suo cartellino si aggirerebbe attorno i 15 milioni di euro, ma anche per una di “tempo”, visto che solo un’estate fa gli olandesi lo prelevarono dalla Dinamo Zagabria per addirittura quasi 21 milioni di euro.

Tutti questi fattori hanno fatto sì che il Bologna iniziasse a valutare alcune alternative, come ad esempio Mats Hummels che resta un sogno sempre meno inarrivabile rispetto all’inizio. Oltre al tedesco, però, la dirigenza felsinea valuterebbe anche Daniele Rugani e Logan Costa, con Sutalo che però sembrerebbe essere comunque il prescelto. Staremo a vedere.

Il Bologna ha messo gli occhi su Sutalo, ma valuta nel mentre anche delle alternative (LaPresse) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Roma, Gasp vuole Koopmeiners: la posizione dei Friedkin

Il tecnico è rimasto colpito da come la squadra si è ambientata al suo gioco…

13 ore ago

Milan, due obiettivi per Tare: sono suoi pupilli

La società rossonera è intenzionata a rinforzare la squadra per gennaio, non solo in attacco…

14 ore ago

Italia, l’attacco di Er Faina in diretta: le sue parole creano una bufera – Video

L'Italia ha chiuso con due vittorie le gare di ottobre ma Damiano Er Faina lancia…

15 ore ago

Milan, attacco diretto a un arbitro: “Doveva essere fermato”

Il Milan è al centro di un vero e proprio caso arbitrale: un direttore di…

18 ore ago

Er Faina, polemica su Gattuso: “Impossibile tenere fuori Pio Esposito”

Pio Esposito in campo solo nella ripresa, Er Faina contesta la scelta di Gattuso: avvertimento…

19 ore ago

Milan, Vlahovic ad un passo: ma c’è un problema

L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…

2 giorni ago