Lascia l’Inter e indosserà la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione: è già arrivato il comunicato ufficiale da parte del club
Nella storia ci sono state diverse operazioni tra Inter e Napoli che hanno lasciato il segno e hanno fatto discutere. L’ultima della lista, anche se non effettuata direttamente tra i due club, è quella che ha visto l’arrivo di Piotr Zielinski a Milano, dopo tanti anni vissuti nel capoluogo campano.
Nel frattempo, si preannuncia una rivalità piuttosto accesa tra i nerazzurri e i partenopei nella prossima stagione. I meneghini vogliono confermarsi dritti in vetta alla classifica, nel tentativo di difendere lo scudetto vinto nel 2023/24, ma ora è tornato Antonio Conte e uno degli obiettivi del tecnico pugliese è tendere subito uno sgambetto alla sua ex squadra e con cui non si è lasciato proprio in rapporti eccezionali.
La voglia di competere e magari vincere accomuna anche le donne, dove l’Inter e il Napoli sperano di fare decisamente meglio rispetto a quanto fatto un anno prima. Si tratta di due compagini in crescita, ma non ancora ai massimi livelli e vorrebbero alzare il livello anche attraverso il calciomercato. Nel corso del tempo, gli affari tra le due realtà sono aumentati: basti pensare all’arrivo di Eleonora Goldoni in azzurro qualche stagione fa. Ora la storia si è già ripetuta in via ufficiale.
Caterina Fracaros è un difensore classe 2001 di grande prospettiva. L’Inter ci punta e ha mantenuto il controllo del suo cartellino, ma già nella passata stagione ha capito che sarebbe stato meglio concedergli spazio altrove e l’ha mandata in prestito al Parma, con la prospettiva di mettersi in mostra con maggiore continuità.
A distanza di un anno, la fiducia nei confronti della ragazza è rimasta immutata, ma non ancora al punto da trattenerla e farla diventare un perno della prima squadra. Per questo, la società meneghina ha deciso di mandarla nuovamente in prestito e valutarla lontano dall’Inter Women per un’altra stagione.
Il Napoli ne ha approfittato ed è arrivato ben presto a chiusura, come dimostra il comunicato ufficiale pubblicato dall’Inter nella giornata del 17 luglio: “FC Internazionale Milano comunica la cessione di Caterina Fracaros: il difensore classe 2001 si trasferisce al Napoli a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025“. A lei va un grande in bocca al lupo per la sua nuova avventura.
E' senza dubbio il caso più eclatante di questo avvio di stagione anche perché l'attaccante…
L'attacco in diretta è durissimo dopo il tracollo del Napoli: il paragone con Mazzarri e…
Un infortunio può cambiare la storia in vista di Lazio-Juve: si teme un lungo stop…
Aryna Sabalenka e Paula Badosa sono grandi amiche anche fuori dal campo da tennis. Le…
Il Napoli ha subito una sconfitta durissima contro il PSV: Damiano Er Faina se la…
L'opinionista di Controcalcio, nonostante le ultime vittorie dell'Inter, non ritiene che i nerazzurri possano puntare…