Abbiamo visto in Italia la nuova proprietà in casa Inter, con Marotta presidente, ma non è l’unica voce legata ad una nuova società in Serie A.
A prendere voce è il proprietario di un altro club italiano che ha altissime le sue ambizioni, per quanto fatto negli ultimi anni, con una crescita che ha permesso ai tifosi di vedere il proprio club ad altissimi livelli.
All’interno di un evento organizzato a Milano, ha preso voce il presidente della squadra che ha così parlato anche del futuro della sua società, che potrebbe non essere più della sua proprietà.
Serie A: l’annuncio sulla nuova proprietà in Serie A
Sono voci che girano da ormai più di un anno a questa parte, da quando in sostanza lo storico presidente del club italiano è venuto a mancare, dovendo affidare la società ai suoi eredi.
Una società che continua nella sua gestione, per l’interesse stesso del club italiano che negli ultimi anni ha raggiunto vette importantissime e che vede ora Adriano Galliani come assoluto protagonista nel ruolo di amministratore delegato. Da capire se verrà venduto o meno il titolo del Monza, ma è il presidente e figlio dello storico patron Silvio Berlusconi, a prendere voce a tal proposito.
“Non so se la trattativa può considerarsi saltata o meno”: parola di Pier Silvio Berlusconi che risponde così alle domande sull’approdo al Monza di Orienta Capital Partners, di proprietà dell’ex arbitro Augusto Balestra, attuale proprietario di tale fondo. Balestra che, storicamente, ha già investito nel calcio se si pensa a quella che fu la collaborazione ai tempi del Cesena con il presidente Campedelli e anche al Siena di Massimo Mezzaroma.
Monza, le parole di Pier Silvio Berlusconi sulla nuova proprietà
Una nuova proprietà per il Monza, di fronte alla possibile cessione. Ne ha parlato il presidente Pier Silvio Berlusconi che, in occasione della presentazione dei palinsesti Mediaset e per l’aeroporto intitolato al compianto padre, Silvio Berlusconi, ha avuto modo e tempo per parlare anche del futuro del club brianzolo: “Non posso parlare di trattativa saltata, le parti sicuramente si sono fermate ad un certo punto della negoziazione. Io non me ne sono occupato personalmente, ma so che c’era intesa. Tutto ciò che si fa è per interesse del club, al Monza bisogna garantire il miglior futuro possibile. Avere dei soci che credono nel club, avere delle persone che portano ad investimenti maggiori, sicuramente è un bene”.
Chi è l’ex arbitro Augusto Balestra, interessato al Monza
Augusto Balestra è il proprietario di Orienta Capital Partners, fondo italiano interessato all’acquisto del Monza. La sua, è una società specializzata in investimenti intersettoriali. All’interno della società ci sono figure di spicco come quella di Marco Bizzarri, Sergio Serra, Paolo Strocchi, Lorenzo Isolabella, Giancarlo Galeone e Mario Gardini. Lo spiega Calcio e Finanza.