In Serie A c’è chi prende il difensore della Juventus che, con Thiago Motta, non troverà lo spazio che cerca.
Tant’è che Daniele Rugani, arrivato ormai a 29 anni e nel bel mezzo della sua carriera – non più giovanissimo come quando arrivo alla Juve dall’Empoli – continua ad avere appeal e interesse da parte dei top club italiani e non solo.
Si era vociferato di un trasferimento in Premier League, ma le cose non sono andate a buon fine. In Italia però c’è chi punta su di lui ed è uno dei club rivali in Champions League a prenderlo, per impiegarlo come nuovo titolare della difesa, dando al team l’esperienza che serve per le sfide di Champions League.
Secondo quelle che sono le ultime notizie di calciomercato, la società in questione avrebbe già incassato il “sì” di Daniele Rugani, con il club che dovrà adesso accordarsi con i bianconeri, per ufficializzare la trattativa.
Rugani, che dopo l’interesse mostrato dal Napoli, non è con Antonio Conte in terra partenopea che vivrà la sua esperienza ancora in Serie A. C’è un club ai vertici del calcio in Italia e che giocherà la Champions League nella prossima stagione, pronto ad impiegarlo come titolare nella propria difesa.
Si tratta del Bologna, che vorrà prendere Rugani per la difesa di Vincenzo Italiano. Il club dei felsinei avrebbe già avuto il lascia passare dal suo entourage, in attesa adesso di accordarsi con i bianconeri, per l’operazione low cost dalla Juventus.
Avrebbe già detto sì al Bologna, Daniele Rugani, secondo quella che è la notizia riportata dai colleghi de Il Corriere dello Sport. Il quotidiano ha spiegato come Rugani accetterebbe il Bologna, scegliendo “di corsa” il club dei felsinei, per la grande occasione di giocare come titolare in Champions League. D’altro canto però, lo stesso Bologna, vuole concludere quella che è la telenovela con Riccardo Calafiori, calciatore in uscita a cifre importanti, che continua a trovare intoppi nella sua trattativa che lo porta a Londra, sponda Arsenal.
Secondo la stessa fonte, in ogni caso, il Bologna avrebbe già fatto sapere tutto a Rugani, in merito alle cifre contrattuali e ai costi dell’operazione. L’ingaggio sarà al ribasso, non potendo permettere allo stesso calciatore uno stipendio da top player come alla Juventus. Discorso analogo per quella che è l’offerta alla Juve, che sarà non elevatissima, considerando quella che è stata la parabola discendente degli ultimi anni, per il difensore ex Empoli.
Attacco frontale di Massi P. a Zaniolo, dopo le ultime dichiarazioni dell'attaccante nei confronti della…
Il centrocampista di Vincenzo Italiano non è più giovanissimo ma riscuote tanto successo tra le…
L'allenatore fa sul serio sul centrocampista e chiede alla società di lavorare in questa direzione,…
Scoppia la bufera in diretta: il paragone tra Simone Inzaghi e Maresca di Er Faina…
Luciano Spalletti potrebbe presto tornare in carreggiata dopo i problemi degli ultimi mesi: Damiano Er…
L'opinionista di Controcalcio usa toni molto duri nei confronti di Spalletti, polemica in diretta: il…