Como superstar, grandissimo colpo di mercato: ha accettato

Il Como sta realizzando un grandissimo mercato puntando a una brillante salvezza, altro colpo spettacolare dei lariani

Mancava da oltre vent’anni, in Serie A, il Como, e nel frattempo era passato attraverso diversi periodi difficili, compresi un paio di fallimenti societari. Adesso, però, la situazione è molto diversa e il club lariano si riaffaccia al massimo campionato, questa volta con l’intenzione di una presenza più stabile, come avvenne negli anni Ottanta.

Como, ha detto sì: altro grande colpo
Cesc Fabregas e il Como protagonisti sul mercato, i lariani a suon di acquisti top (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

I presupposti sembrano esserci tutti. Lo scorso anno, la squadra comasca ha disputato un grande campionato di Serie B, con diversi giocatori in rosa che avrebbero fatto un figurone anche in massima serie. Ma chiaramente, per centrare il traguardo della salvezza, occorre inserire altri giocatori di categoria, ed è quello che la dirigenza sta facendo.

Anzi, sta andando a caccia di calciatori di categoria superiore, per stupire al primo impatto. Sono già arrivati, ufficialmente, Dossena e Belotti, per puntellare difesa e attacco. Ma è soltanto l’inizio di un mercato che si preannuncia assolutamente spumeggiante.

In canna diversi altri colpi da novanta, con tanti grandi calciatori che in questi anni hanno scritto la storia di questo sport, che stanno per sbarcare in riva al lago. Le possibilità economiche dei fratelli Hartono, la presenza di Fabregas in panchina, anche la location piuttosto glam e la vicinanza a una delle città più vivaci e frenetiche d’Europa come Milano, perché no, stanno influendo molto in tal senso.

Como, altro grande affare: Varane ha detto di sì

Potrebbe arrivare prestissimo, ad esempio, Raphael Varane, difensore di grande esperienza, che ha sollevato per quattro volte la Champions League e ora sembra aver accettato la proposta del club lombardo.

Varane dice sì al Como
Raphael Varane in arrivo al Como, altro grande affare per la neopromossa (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Svincolato dal Manchester United, Varane è alla ricerca di una avventura intrigante e pare aver deciso per lo sbarco in Serie A. Ci sarà soltanto da limare gli ultimi dettagli e poi ci saranno le visite mediche e la firma del contratto.

Non è finita qui, la dirigenza comasca è scatenata e sta cercando di realizzare a stretto giro di posta altre operazioni. In dirittura d’arrivo anche gli accordi e le firme con altri grossi calibri come Pepe Reina, Pau Lopez, Rodri Sanchez e Alberto Moreno.

Gestione cookie