Affare+Milenkovic%2C+%C3%A8+lui+il+rinforzo+in+difesa%3A+colpo+in+Serie+A
controcalciocom
/2024/07/14/affare-milenkovic-e-lui-il-rinforzo-in-difesa-colpo-in-serie-a/amp/
ControMercato

Affare Milenkovic, è lui il rinforzo in difesa: colpo in Serie A

Published by
Nicola Lo Conte

Occhio all’affare Nikola Milenkovic, un difensore ripetutamente seguito dalle big: che colpo in Serie A

Nelle ultime stagioni in Serie A, è stato, al netto di qualche errore o amnesia che per il ruolo possono accadere in qualsiasi momento, uno dei difensori più affidabili in assoluto. Un giocatore non a caso periodicamente sondato da grandi squadre, anche se per adesso il suo addio alla maglia attuale non si è ancora verificato. Nikola Milenkovic è un profilo di sicuro gradimento.

Nikola Milenkovic, questa può essere la volta buona: il grande salto in una big (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Classe 1997, è alla Fiorentina ormai da sette anni e in viola è diventato un inamovibile, riuscendo anche a conquistare la maglia della sua nazionale. Il suo score parla di ben 262 presenze in Toscana, condite da 17 reti totali. A parte nella prima annata e nella scorsa stagione, Milenkovic ha dimostrato anche di poter colpire su azioni da calcio da fermo di testa e poter così rappresentare una interessante arma in più per la propria squadra.

Come dicevamo prima, tante squadre importanti del nostro campionato hanno seguito Milenkovic in queste stagioni, senza però affondare il colpo. Il centrale serbo è stato accostato alla Roma, alla Juventus, al Milan, al Napoli, ma senza mai sfociare in qualcosa di concreto, anche per le richieste fin qui piuttosto elevate del club viola. Adesso, però, potrebbe esserci una big effettivamente intenzionata a muoversi per il suo acquisto.

Milenkovic all’Inter, Marotta si muove in anticipo

Tra le squadre sempre in movimento sul mercato, grazie all’abilità di dirigenti preparati e lungimiranti come Beppe Marotta, c’è l’Inter, che in questa sessione estiva ha già messo a segno acquisti importanti, mettendosi di fatto quasi al riparo.

Beppe Marotta e la mossa d’anticipo per portare Milenkovic all’Inter (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Un club nerazzurro che però, nonostante abbia realizzato praticamente tutte le operazioni di cui aveva bisogno, guarda già oltre, in prospettiva. Milenkovic è un giocatore esperto, fisicamente e tecnicamente in linea con l’identikit dei centrali già all’Inter, e per questo potrebbe fare molto comodo.

L’Inter, così, potrebbe muoversi in maniera preliminare con lui, per spingerlo ad accettare una proposta in vista del 2025. A quel punto, a due anni dalla scadenza del contratto con la Fiorentina, si potrebbe pianificare un assalto a costi piuttosto contenuti. Ma bisogna fare attenzione a quanto sta accadendo in questo momento. Infatti, Milenkovic è nel mirino della Premier League, con il Nottingham Forrest che ha messo sul piatto 15 milioni per lui.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Juve, che tormento: sfida a due per il grande colpo

Il club bianconero è ancora alle prese con le cessioni illustri, qualcosa si muove ma…

3 ore ago

Roma, pronto il grande colpo: è ad un passo

La società giallorossa il direttore sportivo non mollano la presa sull'inglese e si va a…

4 ore ago

Infortunio Lukaku, il Napoli piazza il colpo: annuncio in diretta

Il Napoli si prepara a piazzare un altro colpo in attacco dopo l'infortunio di Romelu…

8 ore ago

Boniface-Milan, scambio di documenti: pronto un altro colpo

Il Milan ha scelto il suo colpo in attacco ed è Victor Boniface, siamo allo…

9 ore ago

Lazio, Sarri vuole Insigne: c’è però una rivale temibile

Nonostante le parole di chiusura da parte del diesse laziale Fabiani, il tecnico spera ancora…

1 giorno ago

Roma, caos Sancho: spunta un’occasione

Il direttore sportivo giallorosso a testa bassa lavora come mai ha fatto nella sua vita…

1 giorno ago