Calciomercato%3A+la+Juve+mette+le+ali%2C+doppio+colpo+da+urlo
controcalciocom
/2024/07/13/calciomercato-la-juve-mette-le-ali-doppio-colpo-da-urlo/amp/
ControMercato

Calciomercato: la Juve mette le ali, doppio colpo da urlo

Published by
Francesco Petito

Svolta sulle fasce per la Juventus: Giuntoli ha individuato i due rinforzi da prendere, a destra e sinistra. Ecco tutti i dettagli.

Cantiere aperto in casa Juve. Dopo Douglas Luiz e Thuram, sono pronti a firmare con i bianconeri altri giocatori  per un mercato estivo davvero scoppiettante. Si cercano rinforzi in linea con lo stile di gioco di Thiago Motta, pronto a cambiare modulo e schierare i suoi con il 4-2-3-1. Ecco perché, in queste ultime ore, ci sono stati dei nuovi contatti per prendere entrambi gli esterni, che possono fare a caso della Vecchia Signora.

Calciomercato Juventus: svolta sulle fasce, ecco tutti i dettagli (La Presse Foto) – controcalcio.com

Valutazioni in corso da parte del club bianconero, che la prossima settimana entrerĂ  nel vivo delle operazioni per provare a chiudere per il terzo acquisto di questo mercato estivo 2024.

Giuntoli è a lavoro per definire al più presto i prossimi rinforzi per la Juventus, seguendo le indicazioni di Thiago Motta che ha chiesto dei nuovi esterni. Prima di procedere, però, servirà una svolta anche sul fronte delle cessioni, con Federico Chiesa, Matias Soulé e Dean Huijsen che sono i principali indiziati a partire. Dalla cessione dei tre può arrivare un bruon gruzzoletto da poter investire per accontentare Motta.

Calciomercato Juventus: svolta sulle fasce, ecco chi vuole Giuntoli

Rispettando l’input societario, il direttore sportivo dei bianconeri è pronto a puntare su due giovanissimi che nella scorsa stagione hanno fatto la differenza nei rispettivi club di appartenenza.

Ecco perché è stata messa da parte la pista Joao Cancelo, che ha dei costi troppo elevati per le casse bianconere. Nelle ultime ore, come confermato anche dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ci sono stati dei contatti con un altro giocatore della scuderia Mendes.

Nel corso di un incontro con Cristiano Giuntoli, in cui si è parlato anche di Francisco Conceicao del Porto, è uscita fuori la possibilità di portare alla Juventus Tiago Santos del Lille. L’affare per prendere il 21enne, protagonista nel corso dell’ultima stagione in Francia, può essere favorita anche grazie ai buoni rapporti che ci sono con la società che ha già dato alla Juventus Tiago Djalò e Timo Weah.

Inoltre, se per la corsia destra il favorito è Tiago Santos, Giuntoli valuta anche l’opzione di portare alla Juventus Dorgu per rinnovare anche la fascia sinistra.

Tiago Santons del Lille e Dorgu del Lecce sono nel mirino della Juventus (La Presse Foto) – controcalcio.com

Calciomercato Juventus: Dorgu e Tiago Santos nel mirino

A caccia di terzini, la Juventus ha deciso di puntare tutto su due giovanissimi. Secondo quanto riportato da La Stampa, nelle ultime ore c’è stato un nuovo contatto con il Lecce per Patrick Dorgu. Il classe 2004, tra le rivelazioni della Serie A dell’anno scorso, è un profilo che stuzzica e non poco la dirigenza bianconera che è pronta a rinforzare anche la corsia destra, con Tiago Santos del Lille che è un altro giocatore che è finito in orbita Juventus. Entrambe le operazioni possono chiudersi una volta risolte le questioni riguardanti le partenze, di alcuni esuberi.

Dorgu del Lecce obiettivo della Juventus (La Presse foto) – controcalcio.com
Francesco Petito

Recent Posts

Inter, assenza pesantissima: “Ha lo stesso valore di Musiala”

L'Inter è totalmente concentrata sulla Champions League, ma ha dovuto fare i conti con un'assenza…

31 minuti ago

Ancelotti torna in Serie A: l’indiscrezione di Daje Ale

Carlo Ancelotti di nuovo nel nostro campionato, indiscrezione a sorpresa in diretta su Controcalcio: cosa…

2 ore ago

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialitĂ  da parte di un calciatore che non si è reso…

20 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La societĂ  rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

20 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

22 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

1 giorno ago