Addio+Chiesa%2C+l%26%238217%3Bex+Juve+attacca%3A+%26%238220%3BIo+non+l%26%238217%3Bavrei+fatto%26%238221%3B+%26%238211%3B+ESCLUSIVA
controcalciocom
/2024/07/13/addio-chiesa-lex-juve-attacca-io-non-lavrei-fatto-esclusiva/amp/
ControMercato

Addio Chiesa, l’ex Juve attacca: “Io non l’avrei fatto” – ESCLUSIVA

Published by
Daniele Magliocchetti

E’ stato un grande centrocampista della Juve e parlando a Controcalcio.com non riesce a capire come l’attaccante azzurro non riesca a trovare spazio nella nuova squadra 

Non è uno a cui piace fare zero a zero. Non lo faceva mai campo, figuriamoci adesso che ha smesso da un po’ ed è uno degli opinionisti più apprezzati del panorama calcistico.

Federico Chiesa è a un passo dall’addio alla Juve (AnsaFoto) – controcalcio.com

Alessio Tacchinardi è anche uno di quelli che è rimasto ancora attaccato alla Juventus e a chi indossa la maglia bianconera, ma non risparmia critiche se nota che può esserci uno errore che va a danno della sua ex squadra, almeno per quello che è il suo parere. Si parla molto, e anche a sproposito in alcuni di casi, di un giocatore come Federico Chiesa, un patrimonio della Juve e anche della nazionale.

E la pensa allo stesso modo anche Tacchinardi, che a Controcalcio.com sul momento che sta vivendo il giocatore esprime un’idea piuttosto secca e decisa: “Credo che quando hai i giocatori forti te li tieni, almeno fai di tutto per tenerli, ma non vedo che si sta facendo questo su un attaccante che per me è fortissimo e che ancora può dare tanto alla Juve”. E una.

Ma non è proprio finita qui. Anzi, Tacchinardi ne ha di più e non si nasconde ma dice tutto quello che pensa, anche perché crede sia “un vero peccato che uno forte come Chiesa non riesca a far parte del nuovo progetto”. Sembra un attacco a Thiago Motta, ma non lo è; anzi per l’allenatore Alessio Tacchinardi ha “una profonda stima”, è solo che l’attaccante della Juve è una specie di cruccio per l’ex centrocampista e non riesce a capacitarsi del motivo perché ci sia così tanta facilità a farne a meno.

Tacchinardi su Chiesa: “Veniva utilizzato male”

“Per me, ma l’ho sempre detto – ha spiegato l’ex bianconero – Chiesa ha potenzialità pazzesche che non abbiamo ancora visto del tutto alla Juventus, almeno per me sarebbe perfetto con questo nuovo assetto e allenatore, lo dico perché ho come la sensazione che non abbia potuto esprimersi al massimo o come avrebbe voluto”.

Non ammette repliche, Alessio Tacchinardi, anzi cerca di fa capire meglio il suo pensiero sulla situazione legata a Federico Chiesa che la Juventus sta provando a offrire un po’ a tutti.

Alessio Tacchinardi ai tempi della Juve (AnsaFoto) – controcalcio.com

Il direttore sportivo Giuntoli, in verità, ha tentato di trovare un accordo sul rinnovo, ma non essendoci riuscito la società l’ha messo sul mercato. Prima la Roma, poi il Leicester adesso lo cercano Newcastle e, nelle ultime ore, si sarebbe affacciato anche il Marsiglia di De Zerbi, ma la richiesta della Juventus è ancora troppo alta, visto che potrebbe andare oltre i 50 milioni di euro. Un po’ troppi per un calciatore sul quale si crede poco e che ha il contratto in scadenza nel 2025.

Non dico che Chiesa non abbia fatto la sua parte nel non avere lasciato il segno come potrebbe fare – ha spiegato Tacchinardi – anche perché le sue prestazioni sono state costellate da troppi alti e bassi, ma il valore del giocatore è indiscutibile, prima giocava spalle alla porta e uno dalle sue potenzialità potrebbe essere devastante nel nuovo progetto tecnico di Thiago Motta. A me sembra un grande peccato che non si riesca a fare qualcosa per tenerlo, davvero un grande peccato”. 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Milan, Allegri fa le richieste alla dirigenza: vuole un profilo ben preciso

La vetta della classifica non fa che aumentare il desiderio di poter rinforzare la squadra…

2 ore ago

Juve, problema Tudor ma non solo: scoppia la grana Yildiz

Non è un momento felice per la società bianconera che si riscopre più debole e…

3 ore ago

Milan-Fiorentina, Torre senza freni: “Mai visto dalla creazione del VAR” – Video

Il Milan ha superato la Fiorentina e si è issato in testa al campionato in…

4 ore ago

“Tudor non deve allenare la Juve”: attacco definitivo in diretta

La Juve è in piena crisi di gioco e risultati: in diretta arriva un attacco…

7 ore ago

Milan, Er Faina sbotta: “Ora non salite sul carro di Allegri!”

L'opinionista di Controcalcio all'attacco dopo la vittoria del Milan e il primato in classifica, lo…

8 ore ago

Milan, cambia tutto per Maignan: la posizione di Tare

Il direttore sportivo della società rossonera non ha ancora perso le speranze di far rinnovare…

1 giorno ago