In FIGC arriva una notizia che spiazza tutti, dal momento che arriva la svolta per la cessione del club. Accordo raggiunto con la cordata, che ha presentato una offerta a cui non si può dire di no per il contesto che si è venuto a creare. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
Nel mondo del calcio gli stravolgimenti societari stanno diventando sempre più frequenti. Se un tempo, infatti, era automatico associare un determinato club al suo presidente per la durata del mandato, oggi questo non accade. Troppo breve, infatti, in molti casi la permanenza in capo ad un club. Fatte salve, ovviamente, le dovute eccezioni.
Il caso più recente di avvicendamento societario è quello che è avvenuto in casa Inter. Scaduto il termine del prestito fatto a Suning da Oaktree, il fondo in questione è diventato di fatto proprietario dei nerazzurri. Un altro club, adesso, è pronto a cambiare proprietà, con la svolta che è davvero in arrivo.
In tal senso, il fatto che i club siano spesso in difficoltà economica per tenere botta in un periodo delicato come questo, in FIGC questi avvicendamenti sono sempre più frequenti. In tal senso, un’altra realtà sta per cambiare proprietà, con l’offerta che sta per arrivare che è finalizzata ad una chiusura in questa operazione.
Stando a quanto raccontato da “Cronachepicene.it”, infatti, la realtà industriale Metalcoat è pronta a presentare la sua offerta per l’acquisizione dell’Ascoli. A sostenere questa realtà a dir poco importante ci sono anche alcuni imprenditori locali, che dunque hanno l’ambizione di risollevare le sorti di questo club investendoci denaro.
Il sindaco di Ascoli, infatti, ha incontrato Cinzia Zambetti, elemento di spicco di Metalcoat, e questa cordata sta per presentare la sua offerta in maniera ufficiale. A sponsorizzare questa soluzione è lo stesso sindaco. Negli ultimi giorni la situazione sembrava essere sfumata, ma in realtà è arrivata una svolta.
I ritardi nell’offerta, in tal senso, sono da spiegare con alcune difficoltà interne iniziali nel definire la cordata in questione. Inoltre, i tempi non sono stati brevi anche per la produzione di tutta la documentazione necessaria all’acquisizione del club. La sensazione forte è che l’offerta sarà di quelle irrinunciabili e per questo si tratta di una svolta nel futuro del calcio dell’Ascoli.
Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…
La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…
L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…
Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…
Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…
La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…