Club+venduto+alla+cordata%3A+offerta+irrinunciabile
controcalciocom
/2024/07/12/figc-club-venduto-alla-cordata-offerta-irrinunciabile/amp/
ControCalcio

Club venduto alla cordata: offerta irrinunciabile

Published by
Gaetano Pantaleo

In FIGC arriva una notizia che spiazza tutti, dal momento che arriva la svolta per la cessione del club. Accordo raggiunto con la cordata, che ha presentato una offerta a cui non si può dire di no per il contesto che si è venuto a creare. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.

Nel mondo del calcio gli stravolgimenti societari stanno diventando sempre più frequenti. Se un tempo, infatti, era automatico associare un determinato club al suo presidente per la durata del mandato, oggi questo non accade. Troppo breve, infatti, in molti casi la permanenza in capo ad un club. Fatte salve, ovviamente, le dovute eccezioni.

Il caso più recente di avvicendamento societario è quello che è avvenuto in casa Inter. Scaduto il termine del prestito fatto a Suning da Oaktree, il fondo in questione è diventato di fatto proprietario dei nerazzurri. Un altro club, adesso, è pronto a cambiare proprietà, con la svolta che è davvero in arrivo.

FIGC, club venduto alla cordata: offerta irrinunciabile (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

FIGC, svolta per la cessione del club: le ultime

In tal senso, il fatto che i club siano spesso in difficoltà economica per tenere botta in un periodo delicato come questo, in FIGC questi avvicendamenti sono sempre più frequenti. In tal senso, un’altra realtà sta per cambiare proprietà, con l’offerta che sta per arrivare che è finalizzata ad una chiusura in questa operazione.

Stando a quanto raccontato da “Cronachepicene.it”, infatti, la realtà industriale Metalcoat è pronta a presentare la sua offerta per l’acquisizione dell’Ascoli. A sostenere questa realtà a dir poco importante ci sono anche alcuni imprenditori locali, che dunque hanno l’ambizione di risollevare le sorti di questo club investendoci denaro.

FIGC, svolta per la cessione dell’Ascoli: in arrivo l’offerta (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Ascoli, club venduto: in arrivo l’offerta di Metalcoat

Il sindaco di Ascoli, infatti, ha incontrato Cinzia Zambetti, elemento di spicco di Metalcoat, e questa cordata sta per presentare la sua offerta in maniera ufficiale. A sponsorizzare questa soluzione è lo stesso sindaco. Negli ultimi giorni la situazione sembrava essere sfumata, ma in realtà è arrivata una svolta.

I ritardi nell’offerta, in tal senso, sono da spiegare con alcune difficoltà interne iniziali nel definire la cordata in questione. Inoltre, i tempi non sono stati brevi anche per la produzione di tutta la documentazione necessaria all’acquisizione del club. La sensazione forte è che l’offerta sarà di quelle irrinunciabili e per questo si tratta di una svolta nel futuro del calcio dell’Ascoli.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Ter Stegen in Serie A: può firmare e arrivare già a gennaio

Marc-André Ter Stegen ha chiuso il suo capitolo col Barcellona ed è pronto ad una…

2 ore ago

Juve: blitz per il talento azzurro, lo ha chiesto Spalletti

Il cammino di Spalletti in bianconero è iniziato con una vittoria. Ma la squadra torinese…

3 ore ago

Lazio, Sarri vuole Insigne ma non solo: caccia al bomber

Una situazione sempre più complessa col tecnico che pretende giocatori e la società costretta a…

12 ore ago

Lewandowski in Serie A già a gennaio: lo prendono per 35MLN

Robert Lewandowski starebbe seriamente prendendo in considerazione la possibilità di lasciare il Barcellona già a…

12 ore ago

Milan, non solo Maignan: Tare lavora su altri due rinnovi

La società rossonera su spinta del direttore sportivo lavora per il mercato di gennaio ma…

13 ore ago

Dal Como ad un’altra big: lo manda Fabregas

Il Como continua a mettere in luce diversi talenti pronti per il grande salto di…

13 ore ago