%C3%88+fatta%3A+Zidane+torna+in+panchina%2C+l%26%238217%3Bannuncio
controcalciocom
/2024/07/09/e-fatta-zidane-torna-in-panchina-lannuncio/amp/
ControNews

È fatta: Zidane torna in panchina, l’annuncio

Published by
Francesco Petito

Zidane torna subito in panchina. Arrivano le ultimissime riguardo il futuro dell’allenatore, fermo dopo la fine del suo rapporto con il Real Madrid nel 2021.

C’è attesa di conoscere la prossima squadra di Zinedine Zidane. L’ex centrocampista, accostato anche alla Juventus prima dell’arrivo di Thiago Motta, è attualmente svincolato e nella lista dei tecnici senza panchina. Nonostante i tanti interessi, nessuna società ha fatto sul serio per ingaggiare l’ex centrocampista che sulla panchina del Real Madrid ha vinto di tutto.

Zidane sta tornando, ultimissime sul futuro del tecnico francese (La Presse Foto) – controcalcio.com

L’esperienza dell’allenatore, la sua leadership nello spogliatoio, può essere decisiva per i giocatori che aspirano ad obiettivi importanti in vista del futuro.

Pperché, alla fine i dirigenti possono provare ad ingaggiare uno dei migliori sulla piazza che attualmente è ancora senza panchina. Si tratta di Zidane che è pronto a subentrare al tecnico e a prendere in mano le sorti dello spogliatoio. Ecco le ultimissime notizie in merito al futuro di Zidane: arriva la svolta definitiva, ecco i dettagli.

Calciomercato: stanno prendendo Zidane, ecco tutti i dettagli

Arriva la svolta definitiva per il ritorno di Zinedine Zidane che, questa volta, ha tutte le carte in regola per poter tornare ad allenare.

Non è un mistero che l’allenatore, in questi anni, subito dopo la fine della sua seconda esperienza a Madrid, terminata nell’estate 2021, sia stato contattato da tantissime società senza mai trovare la quadra definitiva.

Il desiderio dell’ex centrocampista è sempre stato uno, Juve a parte. Infatti, la massima aspirazione di Zidane è quella di allenare la Nazionale francese.

L’eliminazione in semifinale dagli Europei, può aprire le porte all’addio di Didier Deschamps. Nonstante un contratto in essere, la sensazione è che si sia chiuso un ciclo con il tecnico che adesso è pronto a fare le valigie.

Il candidato numero uno è proprio l’ex numero dieci: adesso i tifosi si attendono il grande nome, con la Federazione pronta a nominare come prossimo ct della Francia Zidane.

Zinedine Zidane nuovo ct della Francia? Nuovi indizi dalla Germania (La Presse Foto) – controcalcio.com

Addio Deschamps: la Francia ingaggia Zidane?

L’eliminazione per mano della Spagna di sicuro non passerà in sordina con la Federazione che farà delle profonde riflessioni riguardo il futuro di Didier Deschamps.

Intanto, sui social i tifosi transalpini già chiedono l’addio dell’ex centrocampista. Il preferito, per la successione, è ovviamente Zinedine Zidane che può realizzare il suo sogno di allenare la Nazionale francese. Bisognerà attendere, dunque, la decisione finale dei dirigenti che si prenderanno un po’ di tempo anche perché Deschamps ha un contratto in essere con la Federazione.

Ci sarà bisogno di un accordo prima di lasciar partire l’ex tecnico del Marsiglia ma in Francia già tutti hanno deciso: chiedono a gran voce Zidane. I dirigenti seguiranno il consiglio dei tifosi? Ai posteri l’ardua sentenza.

Francesco Petito

Recent Posts

Annuncio Leao dopo Torino-Milan: è assurdo!

Per l'ennesima volta la formazione rossonera deve constatare che l'asso portoghese non porta benefici e…

18 ore ago

Juve, Conte al posto di Spalletti: decisione unanime

La sconfitta contro il Napoli rischia di lasciare ferite importanti in casa bianconera, con diversi…

20 ore ago

La Juve si prende la rivincita sul mercato: colpaccio a centrocampo

La sconfitta con il Napoli ha messo in evidenza come i bianconeri siano in totale…

2 giorni ago

Incredibile Spalletti, annuncio choc dopo il Napoli: “È finito”

La sconfitta con Antonio Conte è stata pesante dal punto di vista della classifica ma…

2 giorni ago

Inter, blitz improvviso: firma fino al 2030

La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…

3 giorni ago

Nico Paz, annuncio sconcertante dopo l’Inter: da non credere!

Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…

3 giorni ago