%C3%88+fatta%3A+Zidane+torna+in+panchina%2C+l%26%238217%3Bannuncio
controcalciocom
/2024/07/09/e-fatta-zidane-torna-in-panchina-lannuncio/amp/
ControNews

È fatta: Zidane torna in panchina, l’annuncio

Published by
Francesco Petito

Zidane torna subito in panchina. Arrivano le ultimissime riguardo il futuro dell’allenatore, fermo dopo la fine del suo rapporto con il Real Madrid nel 2021.

C’è attesa di conoscere la prossima squadra di Zinedine Zidane. L’ex centrocampista, accostato anche alla Juventus prima dell’arrivo di Thiago Motta, è attualmente svincolato e nella lista dei tecnici senza panchina. Nonostante i tanti interessi, nessuna società ha fatto sul serio per ingaggiare l’ex centrocampista che sulla panchina del Real Madrid ha vinto di tutto.

Zidane sta tornando, ultimissime sul futuro del tecnico francese (La Presse Foto) – controcalcio.com

L’esperienza dell’allenatore, la sua leadership nello spogliatoio, può essere decisiva per i giocatori che aspirano ad obiettivi importanti in vista del futuro.

Pperché, alla fine i dirigenti possono provare ad ingaggiare uno dei migliori sulla piazza che attualmente è ancora senza panchina. Si tratta di Zidane che è pronto a subentrare al tecnico e a prendere in mano le sorti dello spogliatoio. Ecco le ultimissime notizie in merito al futuro di Zidane: arriva la svolta definitiva, ecco i dettagli.

Calciomercato: stanno prendendo Zidane, ecco tutti i dettagli

Arriva la svolta definitiva per il ritorno di Zinedine Zidane che, questa volta, ha tutte le carte in regola per poter tornare ad allenare.

Non è un mistero che l’allenatore, in questi anni, subito dopo la fine della sua seconda esperienza a Madrid, terminata nell’estate 2021, sia stato contattato da tantissime società senza mai trovare la quadra definitiva.

Il desiderio dell’ex centrocampista è sempre stato uno, Juve a parte. Infatti, la massima aspirazione di Zidane è quella di allenare la Nazionale francese.

L’eliminazione in semifinale dagli Europei, può aprire le porte all’addio di Didier Deschamps. Nonstante un contratto in essere, la sensazione è che si sia chiuso un ciclo con il tecnico che adesso è pronto a fare le valigie.

Il candidato numero uno è proprio l’ex numero dieci: adesso i tifosi si attendono il grande nome, con la Federazione pronta a nominare come prossimo ct della Francia Zidane.

Zinedine Zidane nuovo ct della Francia? Nuovi indizi dalla Germania (La Presse Foto) – controcalcio.com

Addio Deschamps: la Francia ingaggia Zidane?

L’eliminazione per mano della Spagna di sicuro non passerà in sordina con la Federazione che farà delle profonde riflessioni riguardo il futuro di Didier Deschamps.

Intanto, sui social i tifosi transalpini già chiedono l’addio dell’ex centrocampista. Il preferito, per la successione, è ovviamente Zinedine Zidane che può realizzare il suo sogno di allenare la Nazionale francese. Bisognerà attendere, dunque, la decisione finale dei dirigenti che si prenderanno un po’ di tempo anche perché Deschamps ha un contratto in essere con la Federazione.

Ci sarà bisogno di un accordo prima di lasciar partire l’ex tecnico del Marsiglia ma in Francia già tutti hanno deciso: chiedono a gran voce Zidane. I dirigenti seguiranno il consiglio dei tifosi? Ai posteri l’ardua sentenza.

Francesco Petito

Recent Posts

Spalletti alla Juve, Er Faina sicuro: “Si sono già sentiti”

Luciano Spalletti potrebbe presto tornare in carreggiata dopo i problemi degli ultimi mesi: Damiano Er…

2 ore ago

Er Faina si scaglia contro Spalletti: “E’ un sopravvalutato”

L'opinionista di Controcalcio usa toni molto duri nei confronti di Spalletti, polemica in diretta: il…

3 ore ago

Roma, Gasp vuole Koopmeiners: la posizione dei Friedkin

Il tecnico è rimasto colpito da come la squadra si è ambientata al suo gioco…

21 ore ago

Milan, due obiettivi per Tare: sono suoi pupilli

La società rossonera è intenzionata a rinforzare la squadra per gennaio, non solo in attacco…

22 ore ago

Italia, l’attacco di Er Faina in diretta: le sue parole creano una bufera – Video

L'Italia ha chiuso con due vittorie le gare di ottobre ma Damiano Er Faina lancia…

23 ore ago

Milan, attacco diretto a un arbitro: “Doveva essere fermato”

Il Milan è al centro di un vero e proprio caso arbitrale: un direttore di…

1 giorno ago