Sfuma+l%E2%80%99ipotesi+Serie+A+per+Cancelo%3A+lo+comprano+per+20MLN
controcalciocom
/2024/07/08/sfuma-lipotesi-serie-a-per-cancelo-lo-comprano-per-20mln/amp/
ControMercato

Sfuma l’ipotesi Serie A per Cancelo: lo comprano per 20MLN

Published by
Lorenzo De Angelis

In uscita dal Manchester City, Joao Cancelo è prossimo a conoscere il suo futuro dopo l’ottimo Europeo disputato col Portogallo.

Stando alle ultime notizie, infatti, l’esterno lusitano avrebbe sfruttato al meglio la vetrina di Euro2024 attirando su di sé l’attenzione di diverse squadre importanti, alcune delle quali anche della Serie A. L’agente Jorge Mendes, considerato il suo importante passato italiano, aveva infatti proposto Cancelo a Juventus ed Inter, ma nelle ultime ore si sarebbe palesata un’opportunità ancora più ghiotta per il classe ’94 che avrebbe difatti oscurato quella italiana.

Sfuma l’ipotesi Serie A per Cancelo, la destinazione (LaPresse) – controcalcio.com

Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché il Manchester City non ha alcuna intenzione di fare sconti, ma l’impressione è che la strada intrapresa possa essere quella giusta.

Sfuma l’ipotesi Serie A per Cancelo: la destinazione

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Joao Cancelo, prossimo a lasciare a titolo definitivo il Manchester City. Dopo l’ultima stagione, comunque importante, al Barcellona, il portoghese potrebbe giocarsi le sua chance per provare a convincere Guardiola a cambiare idea su di lui, ma l’impressione è che il classe ’94 non abbia alcuna intenzione di farlo, come d’altronde confermato anche dal fatto che l’agente Jorge Mendes si starebbe adoperando per trovargli una sistemazione in vista della prossima stagione. 

Per Cancelo negli scorsi giorni si è parlato a sorpresa anche di Serie A, visto che si era sondata la possibilità di tornare o all’Inter o alla Juventus, ma nel futuro dell’esterno portoghese sembrerebbe esserci ben altro. Stando alle ultime notizie, infatti, il classe ’94 potrebbe raggiungere un suo connazionale in quella che è stata definita da qualche anno a questa parte “la nuova frontiera del calcio“, campionato che grazie ad investimenti importanti si sta affermando stagione dopo stagione.

Secondo i colleghi di Caughtoffside, infatti, Joao Cancelo potrebbe finire a giocare in Saudi Pro League, con il Manchester City che avrebbe addirittura anche già avviato i dialoghi con qualche club per la cessione del portoghese per una cifra che si aggira attorno ai 20 milioni di euro. 

Cancelo verso l’Arabia: lo aspetta Ronaldo

Il futuro di Joao Cancelo potrebbe essere in Arabia Saudita. Stando ai colleghi di Caughtoffside, infatti, il Manchester City sarebbe addirittura anche già in trattativa per la cessione dell’esterno portoghese, reduce comunque da una più che ottima stagione fra Barcellona e Portogallo.

L’impressione è che oramai il classe ’94 sia destinato a quel tipo di calcio, nonostante possa comunque fare ancora la differenza in Europa. Ma in quale squadra saudita potrebbe finire Cancelo? Al momento ancora nessun nome sarebbe uscito fuori, ma considerato l’ottimo rapporto che ha con Cristiano Ronaldo, il portoghese potrebbe raggiungere CR7 all’Al-Nassr. Ovviamente si tratterebbe essere di un’ipotesi, ma non è assolutamente da escludere questa soluzione, a meno che di mezzo non ci sia l’Al-Hilal. Staremo a vedere.

Cancelo in Arabia, occhio all’Al-Nassr di Ronaldo (LaPresse) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Milan: svolta a centrocampo, il ‘nuovo’ Modric dalla Grecia

Le prestazioni di Modric si stanno rivelando fondamentali per i rossoneri. Ma il club inizia…

4 ore ago

Milan, Allegri fa le richieste alla dirigenza: vuole un profilo ben preciso

La vetta della classifica non fa che aumentare il desiderio di poter rinforzare la squadra…

13 ore ago

Juve, problema Tudor ma non solo: scoppia la grana Yildiz

Non è un momento felice per la società bianconera che si riscopre più debole e…

14 ore ago

Milan-Fiorentina, Torre senza freni: “Mai visto dalla creazione del VAR” – Video

Il Milan ha superato la Fiorentina e si è issato in testa al campionato in…

15 ore ago

“Tudor non deve allenare la Juve”: attacco definitivo in diretta

La Juve è in piena crisi di gioco e risultati: in diretta arriva un attacco…

18 ore ago

Milan, Er Faina sbotta: “Ora non salite sul carro di Allegri!”

L'opinionista di Controcalcio all'attacco dopo la vittoria del Milan e il primato in classifica, lo…

19 ore ago