Mercato Milan, i rossoneri lavorano al colpo a sorpresa che arriva direttamente dalla Nazionale spagnola. Si tratta di un nome nuovo per la linea mediana che può davvero regalare un innesto di assoluto valore per Fonseca. Beffa per la Juventus, che adesso resta con il cerino in mano, come si suol dire.
I rossoneri sono ad un punto cruciale della loro storia recente. Negli ultimi anni, infatti, con la gestione Pioli si è tornati ad occupare posizioni alte di classifica, ma ora la tifoseria e la piazza chiedono alla proprietà lo sforzo finale. Quello di riportare il club ai fasti di un tempo, quando lottare per lo Scudetto era praticamente normale.
Non è facile, dal momento che da questo punto di vista la concorrenza è di primo piano. Basti pensare all’Inter ed al mercato che stanno facendo la Juventus ed il Napoli per alzare l’asticella. In tal senso, però, Moncada ha messo gli occhi su una stella della Nazionale spagnola ed è pronto a beffare proprio i bianconeri.
Come è noto, il Milan ha bisogno di rinforzi in varie zone del campo. La priorità è l’attacco ed in tal senso si avvicina sempre di più Alvaro Morata. Il bomber dell’Atletico Madrid però potrebbe non essere il solo colpo dei rossoneri dalla Nazionale spagnola. Andiamo a vedere perché.
Stando a quanto raccontato da Calciomercato.it, infatti, Moncada ha messo nel mirino anche Mikel Merino, roccioso centrocampista centrale di proprietà della Real Sociedad e giocatore di assoluto valore. Si tratta del profilo perfetto per la mediana dei rossoneri, dal momento che potrebbe garantire da un lato tanti muscoli, ma dall’altra anche delle ottime doti di impostazione.
Si tratta di un giocatore che anche ad Euro 2024, con le Furie Rosse, sta facendo ottime cose, confermando quanto fatto vedere alla Real Sociedad. Anche la Juventus lo ha seguito a lungo, ma poi ha preferito dedicarsi prima a Douglas Luiz e Thuram.
Il Milan adesso vuole affondare il colpo per Mikel Merino, puntando anche sulle ottime condizioni a cui si può strappare. Ha, infatti, il contratto in scadenza nel 2025 e quindi questa rappresenta per la Real Sociedad l’ultima occasione per cederlo a condizioni vantaggiose. Lo si può strappare a prezzo di saldo.
Non è un momento felice per la societĂ bianconera che si riscopre piĂą debole e…
Il Milan ha superato la Fiorentina e si è issato in testa al campionato in…
La Juve è in piena crisi di gioco e risultati: in diretta arriva un attacco…
L'opinionista di Controcalcio all'attacco dopo la vittoria del Milan e il primato in classifica, lo…
Il direttore sportivo della societĂ rossonera non ha ancora perso le speranze di far rinnovare…
Il tecnico biancoceleste freme per avere il suo pupillo che sta cercando di farsi trovare…