Dopo essersi svincolato dal Liverpool, Thiago Alcantara ha preso una decisione importante in merito al suo futuro.
Nel corso di queste settimane tifosi ed addetti ai lavori si sono sbizzarriti nell’immaginare dove potesse finire a giocare il 33enne spagnolo, che invece ha spiazzato tutti prendendo una decisione incredibile che potrebbe direttamente riguardare anche l’Italia, il suo paese natale, e la Serie A. Al momento non ci sarebbe ancora nulla di firmato, ma l’impressione è che qualcosa si possa smuovere con insistenza già nei prossimi giorni, con Thiago Alcantara che si sarebbe detto entusiasta di intraprendere questa nuova ed entusiasmante avventura in carriera.
Futuro Thiago Alcantara: decisione ufficiale
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Thiago Alcantara, campione indiscusso svincolatosi dal Liverpool lo scorso 30 giugno. Essendo un calciatore di caratura internazionale, nonostante i continui problemi fisici, il nome dello spagnolo è stato accostato a diverse squadre importanti nel corso di queste settimane, ma il diretto interessato avrebbe deciso di stupire tutti maturando un’idea che, qualora dovesse essere confermata, anche se si tratta di una mera questione di tempo, lascerebbe a bocca aperta praticamente chiunque.
Da capire cosa abbia mosso Thiago Alcantara a valutare questa soluzione, ma secondo molti ci potrebbe essere il fatto che dall’aprile del 2023 il centrocampista spagnolo ha giocatolo solo due partite con la maglia del Liverpool, un numero assurdo se vogliamo considerare il fatto che il classe ’91 è ancora piuttosto giovane per il calcio europeo considerati i suoi 33 anni. Ma se ha preso questa decisione vuol dire che un motivo ci sarà, e non si può fare che alzarsi in piedi per applaudire un grande uomo, prima che un grande campione.
Stando dunque a quanto riportato da Fabrizio Romano sui propri canali social, a differenza delle tante notizie trapelate negli ultimi giorni, non ci sarà nessuna nuova squadra per Thiago Alcantara, visto che il centrocampista spagnolo avrebbe deciso di ritirarsi. Al momento ancora nulla di ufficiale, ma l’ex Liverpool e Barcellona, fra le altre, potrebbe comunicare questa sua scelta a tifosi, compagni ed amici nei prossimi giorni sui propri canali social.
Thiago Alcantara si ritira, ma non è da escludere un futuro in Serie A
Thiago Alcantara non calcherà più i campi degli stadi migliori d’Italia e d’Europa, ma il futuro dell’oramai prossimo ex centrocampista sarà comunque nel mondo del calcio. Considerata la realtà e gli importanti processi che sta facendo, non è assolutamente da escludere che Thiago possa sbarcare in Serie A per diventare collaboratore dell’amico Cesc Fabregas a Como.
Al momento si tratterebbe essere di una mera ipotesi, ma l’esperienza e l’intelligenza di un campione come lo spagnolo potrebbe fare decisamente comodo all’allenatore dei Lariani, capitano di un progetto che punta in alto, tanto in alto.