Shock Ronaldo, l’appello commovente: “Non può finire così”

Cristiano Ronaldo e il suo Portogallo sono stati eliminati alla batteria dei rigori dalla Francia, l’appello commovente per il fenomeno: “Non può finire così”

Il mondo del pallone si divide in due categorie: chi ama Cristiano Ronaldo e chi no (e con molta probabilità adora Lionel Messi). Chi fa parte della prima categoria potrebbe essere anche un fan del Real Madrid, ma non è una condizione necessaria per stravedere per il capitano del Portogallo, piuttosto tende a giustificare qualsiasi cosa faccia il fenomeno di Madeira, ma soprattutto vorrebbe che non smettesse mai di giocare a calcio.

Appello a Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo è stato eliminato con il suo Portogallo (LaPresse) – controcalcio.com

Damiano Er Faina, il padrone di casa di Controcalcio, ovvero la trasmissione sportiva più seguita in Italia su Twitch, rientra sicuramente tra le persone che al cinque volte Pallone d’oro, vincitore di Champions League a profusioni e titoli nazionali un po’ ovunque, gli vuole bene a prescindere.

Motivo per il quale, dopo la sconfitta ai rigori della nazionale di Roberto Martinez contro la Francia, ha lanciato un appello per l’ex attaccante della Juventus, non certamente fortunato in questa spedizione in Germania – non ha segnato il gol che lo avrebbe consacrato come il calciatore più ‘anziano’ a segnare nella fase finale di un Europeo, record che invece spetta a Luka Modric, che ha firmato il gol del momentaneo 1-0 della Croazia contro l’Italia.

L’appello di Er Faina per Ronaldo: “Fategli giocare anche i Mondiali del 2026”

È vero, Ronaldo si può consolare con il record di giocatore che ha segnato più reti e fatto più assist nella storia degli Europei, ma per uno che vive per fare gol, avere timbrato il cartellino solo su rigore, e durante la batteria da dentro e fuori, questo equivale quasi a una sconfitta.

Appello a Cristiano Ronaldo
Damiano Er Faina ha chiesto a Ronaldo per i Mondiali (LaPresse) – controcalcio.com

Ancora in forma, e lo dimostra soprattutto il fatto che è partito titolare in tutte e cinque le partite del Portogallo, giocando sia contro la Slovenia, sia contro la Francia per oltre 120 minuti, e anche che nella passata stagione si è laureato capocannoniere, con 35 gol, della Saudi Pro League, per Er Faina, questi Europei non devono essere l’ultima chance di fare bene con la sua Nazionale.

Non può finire così. Non deve finire così. Vi prego, fategli giocare il Mondiale del 2026, ha scritto sui social l’influencer e insider romano. Dopo tutto anche lui merita un successo come quello di Messi, anche a 41 anni, soprattutto a 41 anni.

Gestione cookie