Prossimo a diventare il nuovo allenatore dell’Al-Ittihad, Stefano Pioli starebbe già lavorando per costruire la squadra a sua immagine e somiglianza.
A conferma di questo il fatto che l’allenatore italiano vorrebbe portarsi dietro in Arabia Saudita uno dei giocatori più importanti del suo quinquennio al Milan, che fra le altre cose avrebbe anche già aperto al trasferimento dopo aver parlato in queste settimane di vacanze insieme al suo agente. Dal canto suo, ovviamente, Paulo Fonseca vorrebbe evitare di perdere una pedina così importante per la sua squadra senza neanche aver avuto la possibilità di testarlo, ma l’allenatore portoghese non può farci nulla visto che c’è una clausola che l’Al-Ittihad di Stefano Pioli sembrerebbe essere pronto a pagare.

Pioli si porta in Arabia un suo fedelissimo del Milan
Nonostante la brusca frenata delle scorse ore, Stefano Pioli diventerà il nuovo allenatore dell’Al-Ittihad. Il club saudita crede che l’emiliano possa essere l’uomo giusto per riportare la squadra ai fasti di due anni fa, quando la formazione giallonera vinse il campionato ancor prima che a quelle latitudini arrivassero campioni di caratura internazionale come Cristiano Ronaldo, Neymar o Mahrez ad esempio.
I 41 punti di distanza dall’Al-Hilal campione quest’anno pesano e non poco, motivo per il quale l’Al-Ittihad vorrebbe creare una squadra ad immagine e somiglianza di Stefano Pioli così da mettere l’allenatore italiano nelle condizioni di poter lavorare al meglio, con il conseguente obiettivo di riportare sulla sponda giallonera di Gedda il titolo di campione di Arabia, e perché no anche di Asia. Libero di esprimersi, chiedere e pretendere, l’ex Milan avrebbe iniziato a stilare una lista di nomi che possano fare al caso suo, mettendo in cima a questa uno dei calciatori più importanti del suo quinquennio rossonero.
Stando infatti a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, Stefano Pioli vorrebbe portare con sé in Arabia Saudita Ismael Bennacer, giocatore che potrebbe anticipare il suo approdo in Arabia Saudita pur di ricongiungersi con il suo tanto amato mister.
Bennacer raggiunge Pioli in Arabia: sì, ma ad una condizione
Il grande sacrificato dell’estate del Milan potrebbe essere Ismael Bennacer. Il centrocampista algerino è stato infatti richiesto da Stefano Pioli, che prossimo a diventare il nuovo allenatore dell’Al-Ittihad avrebbe fatto per prima proprio il nome del 4 rossonero.
Come anticipato, però, Paulo Fonseca vorrebbe evitare di perdere pilastri importanti della sua formazione sin da subito, ma il Milan avrebbe aperto all’uscita di Bennacer ad una condizione: che venga pagata la clausola da 50 milioni di euro presente nel suo contratto. Solo in questo caso il club di via Aldo Rossi digerirebbe l’addio dell’algerino, anche perché il team composto dai vari Ibrahimovic, Moncada e Furlani per una cifra inferiore a quella della clausola sarebbe pronto a fare muro.
