La telenovela relativa al nuovo numero 9 del Milan sembrerebbe essere finalmente prossima ai titoli di coda.
Stando alle ultime notizie, infatti, nelle scorse ore Zlatan Ibrahimovic sarebbe “sceso in campo” in prima persona chiamando personalmente l’attaccante per convincerlo a sposare la causa rossonera ed ottenere il suo definitivo sì. Considerato il fatto che sul calciatore ci sarebbe concorrenza, prima di parlare di affare fatto è sempre meglio aspettare l’annuncio da parte del club, ma l’impressione è che la strada intrapresa sia quella giusta, e che prima della fine di Euro2024 questa situazione possa una volta e per tutte risolversi, per il piacere dei tifosi ma soprattutto di Paulo Fonseca.
Milan, Ibrahimovic decisivo: è fatta per il nuovo attaccante
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Milan, ancora alla ricerca di un attaccante di livello col quale andare a sostituire Olivier Giroud. Nel corso di questi mesi tantissimi nomi sarebbero stati accostati alla formazione rossonera, come ad esempio Artem Dovbyk o Memphis Depay, ma la scelta della dirigenza rossonera sarebbe ricaduta su uno fra Joshua Zirkzee ed Alvaro Morata.
Nessuno esclude che i due possano arrivare addirittura insieme, ma al momento dal quarto piano di Casa Milan trapelerebbero alcune indiscrezioni secondo le quali il gruppo di lavoro di Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e Zlatan Ibrahimovic si starebbe concentrando soprattutto su uno di questi due numeri 9, come confermato anche dal fatto che il dirigente svedese, attualmente in vacanza, si sarebbe addirittura scomodato chiamando l’attaccante per accelerare i tempi di queste estenuanti trattative.
Stando dunque a quanto riportato da Gianluca Di Marzio sui propri canali social, il Milan sarebbe in pressing continuo su Alvaro Morata. Al momento, però, nonostante la chiamata con Ibrahimovic, l’attaccante spagnolo non avrebbe ancora dato una riposta definitiva in merito al suo futuro, perché completamente concentrato sulle fasi finali di Euro2024 con la Spagna, Nazionale della quale è addirittura capitano.
Milan in pressing su Morata: si chiude solo se lo spagnolo si riduce l’ingaggio
Il Milan è pronto ad affondare il colpo decisivo su Alvaro Morata, anche se le trattative restano comunque in alto mare nonostante la telefonata diretta fra l’attaccante spagnolo e Zlatan Ibrahimovic. Il Diavolo si sarebbe detto disposto a pagare la clausola da 13 milioni di euro per liberarlo dall’Atletico Madrid, ma l’ostacolo principale sarebbe rappresentato dall’ingaggio del classe ’92.
Stando ai colleghi di Sportmediaset, infatti, il Milan vorrebbe che Morata si riduca lo stipendio passando dagli attuali 6.5 milioni di euro a 4.5 circa, cifra che fra le altre cose corrisponde all’ultima offerta dell’ad Furlani. Staremo a vedere come si evolveranno le cose nei prossimi giorni, con la dirigenza rossonera che punta a regalare a Paulo Fonseca il suo nuovo attaccante prima del previsto.