L’Inter beffa il Napoli: accordo chiuso per il difensore

Il Napoli rischia di rimanere seriamente beffato nella corsa al giocatore, prima richiesta di Antonio Conte da quando è in azzurro.

Stando alle ultime notizie, infatti, il difensore potrebbe giocare sì in Serie A a partire dalla prossima stagione, ma con la maglia dei rivali dell’Inter, che negli scorsi giorni avrebbero intensificato i contatti con l’entourage del calciatore fino a raggiungere addirittura un accordo di massima per il suo trasferimento in nerazzurro. Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché fino a quando non sarà annunciato varrà la classica regola del calciomercato del “mai dire mai“, ma l’impressione è che oramai la strada intrapresa sia questa: l’Inter festeggiato, Napoli beffato.

Duello Napoli ed Inter per  il difensore
Napoli a rischio beffa per colpa dell’Inter (LaPresse) – controcalcio.com

Affondo Inter per il difensore: Napoli a sorpresa beffato

In questo calciomercato Napoli ed Inter stanno duellando per tanti obiettivi che hanno in comune, scontro che potrebbe riproporsi nel corso della stagione però in campo. In questo caso, però, ad avere la meglio sembrerebbero essere i campioni d’Italia in carica, prossimi ad affondare il colpo decisivo su quella che è stata la prima richiesta di Antonio Conte una volta arrivato a Napoli.

Ovviamente fino a quando l’Inter non annuncerà il calciatore tramite i suoi canali ufficiali il club di De Laurentiis potrebbe rientrare tranquillamente in corsa per il giocatore stravolgendo le carte in tavola, ma l’impressione è che oramai nulla più si può fare per cambiare la situazione. Il Napoli paga l’essersi concentrato di più su altri obiettivi piuttosto che sul difensore, calciatore che per esperienza e qualità avrebbe potuto fare decisamente al caso del nuovo corso azzurro firmato Antonio Conte.

Stando dunque a quanto riportato questa mattina da Il Corriere dello Sport, l’Inter potrebbe presto affondare il colpo decisivo su Mario Hermoso, difensore appena svincolatosi dall’Atletico Madrid, sul quale il Napoli non avrebbe comunque alcuna intenzione di mollare la presa.

Il Napoli non molla Hermoso: la strategia per soffiarlo all’Inter

L’impressione è che l’Inter sia in vantaggio per Mario Hermoso, ma il Napoli non ha alcuna intenzione di lasciar andare facilmente il 29enne spagnolo, che per caratteristiche fisiche, tecniche e tattiche potrebbe essere il braccetto ideale per la nuova difesa a tre di Antonio Conte.

L’idea del Napoli è quella di sfoltire il pacchetto di difensori centrali per creare spazio in rosa ad Hermoso, che al momento non si sarebbe comunque ancora espresso in merito ad una sua preferenza fra gli azzurri e l’Inter. Per questo motivo De Laurentiis vorrebbe cercare di piazzare altrove giocatori come Ostigard, Juan Jesus e Natan per poi affondare lui il colpo decisivo sul 29enne spagnolo, beffando di conseguenza sul più bello i neo campioni d’Italia. Staremo a vedere.

Nonostante l'Inter, il Napoli non molla la presa per Hermoso
Napoli, per arrivare ad Hermoso ADL è pronto a sfoltire la batteria di centrali in rosa (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie