La Juventus non ha alcuna intenzione di fermarsi a Douglas Luiz e Michele Di Gregorio in questo calciomercato.
Stando alle ultime notizie, infatti, la Vecchia Signora potrebbe sfruttare un particolare intreccio con Manchester City e Girona per fare all-in su uno dei talenti brasiliani più interessanti attualmente in circolazione. Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché Guardiola ha in più occasioni ribadito al ragazzo stesso di volerlo trattenere ai Citizens nella prossima stagione, ma l’impressione è che la Juventus possa garantire al giocatore cose che invece in Inghilterra non sarebbero per nulla scontate, motivo per il quale l’esterno potrebbe a sorpresa spingere per trasferirsi in bianconero in questo calciomercato.
La Juventus non si ferma: colpo dal Manchester City
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata della Juventus, che dopo Di Gregorio, Khéphren Thuram e Douglas Luiz, potrebbe regalare a Thiago Motta il quarto rinforzo di quest’estate, che fra le altre cose è connazionale dell’ex centrocampista dell’Aston Villa.
Stando alle ultime notizie, infatti, la Vecchia Signora potrebbe sfruttare un intreccio di mercato con Manchester City e Girona per portare in Serie A l’esterno brasiliano, che nella passata stagione si è messo in mostra in Catalogna contribuendo alla storica qualificazione in Champions League dei biancorossi. Nonostante Guardiola spinga per trattenerlo, il ragazzo sarebbe attratto dalla possibilità di giocatore comunque in club glorioso come la Juventus, la quale sarebbe in grado di dargli più garanzie rispetto al Manchester City, dove difatti rischia di giocare pochissimo a causa della folta concorrenza che c’è nel suo ruolo.
Stando dunque a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la Vecchia Signora avrebbe messo nel mirino l’esterno brasiliano, ma di passaporto portoghese, Yan Couto, classe 2002 che in bianconero potrebbe ricoprire il ruolo di vice Danilo e non solo, considerata la sua incredibile duttilità tattica, aspetto che Thiago Motta apprezza tantissimo.
Juventus su Couto: il City fissa il prezzo
La Juventus ha intenzione di fare sul serio per Yan Couto, ed i movimenti registrati negli ultimi giorni non possono fare altro che confermarlo. Stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, infatti, la Vecchia Signora avrebbe allacciato i dialoghi non solo con l’entourage del giocatore ma anche con lo stesso Manchester City, che dopo un primo momento di ostruzione avrebbe allentato la presa fissando il prezzo del cartellino del classe 2002.
Stando al quotidiano romano, infatti, i Citizens valuterebbero il cartellino di Couto circa 25 milioni di euro, cifra ritenuta essere troppo alta per un’operazione a titolo definitivo che comporta l’esborso di cash subito. Per questo motivo la Juventus vorrebbe provare ad imbastire una trattativa per il brasiliano sulla base di un prestito con un eventuale obbligo o diritto di riscatto, così da riuscire comunque a completare la batteria di difensori e regalare a Thiago Motta un vice Danilo all’altezza del caso.