Federico Chiesa dice addio alla Juventus, le strade si separeranno a breve: la scelta della destinazione però sorprende
Ad Europeo concluso, purtroppo per i colori italiani ben prima del previsto, come ci si attendeva è arrivato il momento di tirare le fila del futuro di Federico Chiesa. Ed è un futuro che si annuncia a questo punto lontano dalla Juventus.

I dialoghi relativamente al classe 1997 sono ripresi una volta concluso l’impegno in Nazionale nella rassegna continentale. Ed è bastato piuttosto poco per capire, tra l’entourage di Chiesa e la Juventus, che non c’era possibilità di un punto di incontro. Il rinnovo è stato in salita per tutto questo tempo e adesso appare chiaro che i bianconeri non intendono trattenere il giocatore a certe cifre. Soprattutto, non lo reputano più indispensabile.
La nuova Juventus di Thiago Motta farà a meno di Chiesa e dunque adesso si apre la corsa alla successione, ma anche, d’altro canto, alla prossima squadra del talento azzurro. I bianconeri vorrebbero monetizzare il più possibile dal suo addio ma a questo punto, con un contratto a un anno dalla scadenza e una cessione diventata palesemente inevitabile, è altrettanto chiaro che non riusciranno a scontare una cifra superiore ai 25 milioni di euro. Il che potrebbe rappresentare un vero e proprio affare per chi volesse acquistarlo. Ma anche qui, le cose non sono così semplici come appaiono.
Chiesa cambia squadra, ecco la volontà del giocatore
Si è parlato molto, nelle scorse settimane e anche di recente, di un possibile approdo alla Roma per Chiesa. Una pista che però appare più complicata del previsto, per diversi fattori.

La Roma ha infatti una certa difficoltà a trovare la quadra per le richieste di ingaggio dell’azzurro. Anche l’altra destinazione eventuale in Serie A di cui si è parlato, per il momento, sembra lontana. Non si scalda la pista Napoli. E dunque?
A fare chiarezza ci pensa il giornalista Matteo Moretto di ‘Relevo’, che spiega come la priorità di Chiesa sarebbe per una soluzione all’estero. Il giocatore intenderebbe prendersi tutto il tempo necessario per capire quale potrebbe essere la soluzione migliore per lui. Con le ipotesi in Serie A per il momento in secondo piano. Da capire che cosa succederà nelle prossime settimane, la permanenza in Italia potrebbe essere fattibile solo ad agosto inoltrato se non ci fossero sviluppi.