Joao Cancelo torna in Serie A? Arrivano conferme riguardo il grande colpo della big, che sta valutando la possibilità di riportare in Italia il calciatore, che ha già vestito le maglie di Inter e Juventus.
Importanti novità di mercato che riguardano il terzino portoghese Joao Cancelo. Il calciatore, sotto contratto con il Manchester City fino a giugno 2027, è pronto a vivere un’altra esperienza lontano dall’Inghilterra. Guardiola, spinto anche dall’agente del calciatore, è pronto a cederlo in Serie A: ecco le ultimissime notizie riguardo questa trattativa.
Il mercato delle squadre italiane è fatto anche di queste opportunità, ovvero prendere gli esuberi delle altre big del calcio europeo. Valutazioni in corso da parte del club che sta sondando il terreno con il Manchester City per Joao Cancelo.
Calciomercato: occasione Cancelo, nuova chance in Serie A
Secondo le ultime notizie di calciomercato, riportate dall’edizione odierna de La Stampa, pare ci sia stato un contatto fra l’entourage del giocatore e alcuni club italiani per riportare in Italia Joao Cancelo. Il calciatore è un pezzo pregiato ed ha tutte le qualità per fare la differenza nel nostro campionato. Rappresenterebbe, dunque, un grande colpo.
Fuori dal progetto tecnico del Manchester City, il terzino è tornato in Inghilterra dopo la fine del prestito al Barcellona, conclusa con 32 presenze e 2 reti. I costi dell’operazione non hanno convinto i blaugrana a rinconfermarlo in squadra. Adesso, Cancelo cerca una nuova collocazione nel calcio europeo.
Ecco perché il suo agente, Jorge Mendes, ha deciso di offrirlo anche a due squadre di Serie A, per un clamoroso ritorno in Italia. Ovviamente, resta da convincere il Manchester City che dovrà contribuire al pagamento dell’ingaggio del calciatore.
Intanto, Giuntoli e Marotta stanno riflettendo per portare rispettivamente alla Juventus o all’Inter Joao Cancelo.
Inter-Juventus: contatti con Jorge Mendes, ecco le ultime notizie
Resta il nodo della formula e dell’ingaggio ma pare che il Manchester City sia disponibile a risolvere la situazione pur di cedere a Inter o Juventus Joao Cancelo. Sono arrivate delle rassicurazioni da parte del procuratore, che resta vigile anche su altre situazioni.
Per il momento si tratta solo di una semplice suggestione, un’idea arrivata direttamente da Mendes che è a lavoro per trovare una nuova squadra al suo assistito, che andrà via da Manchester. L’opzione di un ritorno in Italia convince il giocatore anche se bisognerà trovare la quadra giusta per favorire questo affare: servirà, dunque, tempo e pazienza prima di arrivare alla conclusione della trattativa.