Marco Verratti, dopo l’esperienza in Qatar, a sorpresa è pronto a tornare in Serie A. Resta uno dei centrocampisti più forti in circolazione ed ora emerge l’indizio che accende i sogni e le speranze dei tifosi. Andiamo a vedere le ultimo su questo affare che può cambiare gli equilibri del campionato italiano.
Senza ombra di dubbio, siamo al cospetto di uno dei talenti italiani più puri della sua generazione. Davvero impressionanti le sue doti, che lo hanno reso a lungo una colonna del Paris Saint Germain. Un autentico punto fermo. L’arrivo poi in panchina di Luis Enrique, un tecnico che avrebbe potuto fare grandi cose con lui sulla carta, ha cambiato tutto.
E’ arrivato l’addio al PSG e l’inizio di una nuova avventura in Qatar, all’Al-Arabi. Che, ovviamente, con tutto il rispetto, è ben altra cosa rispetto alla competitività del calcio europei. Adesso, a sorpresa, come un autentico fulmine a ciel sereno, si torna a parlare di un suo clamoroso ritorno in Italia. E l’indizio è chiaro da questo punto di vista.
Il grande rammarico, per un calciatore di questo livello, è che non ha mai calcato i campi di Serie A. Il PSG, con una operazione estremamente intelligente e lungimirante, lo ha preso dal Pescara in Serie B, bruciando all’epoca il Napoli e la Juventus. Adesso però i tempi sembrano realmente maturi per la Serie A.
Attenzione, infatti, al nome di Marco Verratti in chiave Milan. I rossoneri, come è noto, sono alla ricerca di un centrocampista in grado di cambiare il volto della mediana ed un profilo del genere sembra perfetto. In tal senso arriva un indizio che non può non accendere i sogni dei tifosi.
Sui propri canali social, infatti, Zlatan Ibrahimovic, consigliere in casa Milan, ha pubblicato una foto in modalità storie che lo ritrae insieme a Marco Verratti. I due si conoscono sin dai tempi del Paris Saint Germain ed inevitabilmente si sarà parlato anche di Milan.
I rossoneri, dal canto loro, hanno la volontà di cedere Bennacer, da cui contano di incassare una bella cifra, e Verratti potrebbe essere il suo erede. Per il cartellino servirebbe un esborso non enorme, ma andrà eventualmente trovata la quadra sull’ingaggio. Intanto, però, si accendono i sogni dei tifosi del Milan.
Luciano Spalletti potrebbe presto tornare in carreggiata dopo i problemi degli ultimi mesi: Damiano Er…
L'opinionista di Controcalcio usa toni molto duri nei confronti di Spalletti, polemica in diretta: il…
Il tecnico è rimasto colpito da come la squadra si è ambientata al suo gioco…
La società rossonera è intenzionata a rinforzare la squadra per gennaio, non solo in attacco…
L'Italia ha chiuso con due vittorie le gare di ottobre ma Damiano Er Faina lancia…
Il Milan è al centro di un vero e proprio caso arbitrale: un direttore di…