Milan%2C+nuova+grana+in+attacco%3A+Fonseca+%C3%A8+gi%C3%A0+senza+parole
controcalciocom
/2024/07/06/milan-nuova-grana-in-attacco-fonseca-e-gia-senza-parole/amp/
ControMercato

Milan, nuova grana in attacco: Fonseca è già senza parole

Published by
Giancarlo Spinazzola

Milan, che grana in attacco: Paulo Fonseca è atterrato in Italia ed è già nei guai. Ecco cosa sta accadendo

Paulo Fonseca è atterrato a Malpensa: con il tecnico lusitano tutto il suo staff, pronto alla nuova avventura con la maglia rossonera. Guiderà il Milan e dovrà riportarlo in alto, quantomeno a lottare per il titolo. Un’impresa, almeno al momento e vedendo anche la rosa dei rossoneri.

Che guaio al Milan: Fonseca è senza parole (Ansa Foto) – Controcalcio

Fin qui, infatti, nessuna operazione in entrata: eppure sono tanti i ruoli che vanno potenziati, così come diversi gli acquisti da effettuare. L’attacco, per esempio, è una priorità assoluta: in casa rossonera, di fatto, sono finiti gli attaccanti. Al momento in rosa c’è solo Colombo, peraltro in uscita: Jovic dovrebbe restare in rossonero ma il suo rinnovo non è stato ancora annunciato ufficialmente.

Giroud, invece, è volato via, negli Stati Uniti, nell’incantevole Los Angeles e tanti saluti a tutti. E Zirkzee, manco a dirlo, è sempre più un’incognita. Non è dato sapere quale potrà essere il futuro dell’olandese che ha rimandato ogni discorso a dopo gli Europei 2024.

Milan, caos attaccante: Zirkzee-Morata cosa accadendo

Su Zirkzee, con cui c’è un accordo da tempo, c’è l’incognita relativa alle commissioni: nessun accordo è stato ancora trovato con l’agente del calciatore Kia Joorabchian, che chiede ben 15 milioni di euro e nel frattempo si è intromesso il Manchester United complicando ulteriormente la situazione per l’olandese.

E così Ibrahimovic si è mosso in prima persona per provare a risolvere la questione. Come? Contattando Alvaro Morata, bomber spagnolo dell’Atletico Madrid. Il centravanti, non più tardi di qualche giorno fa, aveva espresso il suo desiderio di restare a Madrid anche per la prossima stagione e provare a vincere con la maglia dei colchoneros.

Morata e Zirkzee, che caos per il Milan (Ansa Foto)- Controcalcio

Una risposta che conteneva di fatto anche il rifiuto ai petroldollari dell’Al Qadisiyah (15 milioni l’anno per tre stagioni). Sono però quotidiani i contatti tra l’agende centravanti, il Milan ed un intermediario che lavora all’opzione: Ibra vuole convincere il bomber della Spagna al trasferimento puntando sul progetto e sulla centralità in esso.

Al momento Morata guadagna 6 milioni con l’Atletico ed ha un contratto fino al 2026: il Milan non potrebbe pareggiare quella cifra ma, al contempo, può allungare l’accordo fno al 2027 oppure al 2028, con il club rossonero disposto a versare i 13 milioni di euro di clausola rescissoria presenti nel contratto di Morata. L’attaccante è molto legato all’Italia ma sta verificando con grande attenzione, con una risposta definitiva in programma dopo Euro 2024, con la Spagna in semifinale.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

12 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

13 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

14 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

17 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

18 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

1 giorno ago