Erano circolate alcune voci in merito al ripescaggio in Champions League, ma c’è stato un annuncio ufficiale sul club presumibilmente escluso.
Speranze accese per il club che non è riuscito a piazzarsi tra i club che disputano la nuova Champions League, che cambierà format proprio a partire dalla stagione 2024/2025.
Attraverso un comunicato ufficiale è arrivata la decisione definitiva con la notizia che scaturisce su quello che è il ripescaggio del club coinvolto, dopo alcune vicende extra-campo che stavano spingendo la Uefa ad una decisione definitiva che è arrivata quest’oggi e che è stata ufficializzata con una nota da parte del club, in congiunta con il sito ufficiale della Federazione europea.
Ufficiale, ripescaggio in Champions League: la notizia è definitiva
Arrivato in un comunicato ufficiale, apparso sui canali social del club, l’approdo definitivo in Champions League, dopo alcune notizie che erano arrivate sulla possibile esclusione.
Con ripescaggio, perché al suo posto c’era il club coinvolto che sarebbe subentrato in un ripescaggio, per la prossima Champions League 2024/2025.
La notizia è definitiva e riguarda il club spagnolo che, dopo il piazzamento in Champions League che ha cambiato per sempre la storia del club stesso, è riuscito ufficialmente a inserirsi tra le squadre della prossima competizione europea: il Girona ha così annunciato il suo approdo ufficiale in Champions League, pubblicando un comunicato ufficiale dopo le voci che erano circolate in precedenza, su una possibile esclusione con ripescaggio.
Girona, annuncio ufficiale sulla Champions League
Il Girona attraverso i propri canali ufficiali e menzionando il sito della Uefa, ha così annunciato ufficialmente il suo approdo in Champions League.
“Hola Champions”, scrive il club iberico, che spegne così definitivamente le speranze di quei club che volevano il ripescaggio, con alcune vicende legate alla multi-proprietà che hanno visto protagoniste proprio Girona e Manchester City, che escludevano una dall’altra dalla manifestazione calcistica europea. Alla fine è arrivato l’ok da parte della Uefa, il Girona giocherà per la prima volta nella sua storia in Champions League.
Girona e City insieme grazie ad una delega: succederà solo quest’anno
Solo in via del tutto eccezionale, Girona e Manchester City potranno vivere la stessa Champions League. Messaggio chiaro per i prossimi club che hanno la multi-proprietà, potendo permettere ai due club sopracitati attraverso la blind trust che supervisiona le cose interne proprio alle due società, gestite dalla stessa proprietà. Il Girona potrà godersi in ogni caso la propria prima Champions League, in un’annata che segna la storia della competizione Uefa, che cambia completamente format a partire dalla stagione che ha appena preso il via.