Roma scatenata, doppio colpo da 55 milioni: “Affare in chiusura”

La Roma si è finalmente attivata per portare alla corte di Daniele De Rossi nuovi giocatori per la prossima stagione: ecco i due affari da 55 milioni di euro

Anche il calciomercato della Roma sta per entrare nel vivo. Dopo giorni di stallo, e con diverse pedine da mettere a posto, il nuovo direttore sportivo dei giallorossi, Florent Ghisolfi, sarebbe in dirittura d’arrivo per portare nuovi giocatori alla corte di Daniele De Rossi.

Doppio colpo Roma in dirittura d'arrivo
La Roma accelera per due colpi da 55 milioni (LaPresse) – controcalcio.com

Mentre si attende ancora il disco verde per Federico Chiesa, obiettivo numero uno della società capitolina, infatti, l’ex Nizza, secondo quanto riportato da Damiano Er Faina nella diretta di Controcalcio su Twitch, avrebbe trovato un accordo con l’entourage di Enzo Le Fée, centrocampista francese, classe 2000, del Rennes, aiutato anche dagli ottimi rapporti tra il ds e l’agente del calciatore.

A ballare, però, stando alle informazioni del padrone di casa della trasmissione calcistica, ci sarebbe ancora qualche “milioncino” per l’accordo tra le due squadre, un accordo che, ha specificato ancora Coccia, si troverà a breve e i tifosi non aspettano altro. Essendo stato pagato solo un anno fa 20 milioni dalla società della Bretagna, è difficile che lo lasci partire alla stessa cifra o addirittura a meno, quindi il costo del cartellino si dovrebbe aggirare intorno ai 25 milioni di euro.

La Roma fa sul serio: oltre a Le Fée, in arrivo un altro giocatore da 30 milioni

Non c’è però solo la mediana da rimpolpare per De Rossi. Con l’addio di Romelu Lukaku, tornato alla base a Londra, allo specifico al Chelsea, anche l’attacco ha bisogno di forze nuove per riuscire a centrare l’obiettivo minimo, per l’anno prossimo, di tornare a qualificarsi per la Champions League.

Doppio colpo Roma in dirittura d'arrivo
Sorloth è il colpo scelto dalla Roma in attacco (LaPresse) – controcalcio.com

A questo proposito, il giocatore designato per prendere in mano le redini del reparto offensivo dovrebbe essere Alexander Sorloth. Per lui, ha detto ancora Er Faina, a breve ci sarà un summit tra la Roma e il Villarreal per cercare di trovare un accordo.

Classe 1995, norvegese, contratto in scadenza del 2028 che alzerebbe non poco la quotazione, la punta centrale del club spagnolo è valutata almeno 30 milioni di euro. Non troppo per un giocatore che è riuscito a segnare, solo lo scorso anno, 26 gol tra Liga ed Europa League.

Gestione cookie