Ora+%C3%A8+anche+UFFICIALE%3A+torna+in+Serie+A%2C+la+destinazione
controcalciocom
/2024/07/05/ora-e-anche-ufficiale-torna-in-serie-a-la-destinazione/amp/
ControNews

Ora è anche UFFICIALE: torna in Serie A, la destinazione

Published by
Simone Davino

Ora è anche ufficiale, il tecnico ha scelto di tornare in Serie A con la firma annunciata da parte dell’ambizioso club che lo ha scelto alla guida.

Sono stati giorni intensi in Serie A perché, dopo oltre la metà dei venti club italiani che hanno cambiato allenatore, erano circolati alcuni rumors su uno degli ultimi allenatori che dovevano trovare la firma per tornare in Serie A.

Davide Nicola e Massimiliano Allegri – ControCalcio (La Presse)

Si tratta di uno dei tecnici italiani tra i più “carismatici” della Serie A che si è conclusa amaramente nei rapporti tra club e tecnico, per quello che è stato l’addio a fine stagione dopo gli obiettivi ottenuti in stagione. Ritorno in Serie A dunque per chi aveva diversi club sulle sue tracce.

Ufficiale: il tecnico italiano torna subito in Serie A, c’è l’annuncio

Dopo l’addio consumato al termine della stagione corsa, il tecnico italiano ha deciso di rimettersi subito in gioco ed è già tra i protagonisti assoluti del mercato del club di Serie A che lo sta riguardando.

Tant’è che dalla sua ex squadra si sta già realizzando l’operazione in difesa se si pensa al passaggio di Sebastiano Luperto, ex Napoli, che finirà nella sua difesa titolare.

Ad annunciare la notizia è infatti il Cagliari, che ha così svelato il suo nuovo allenatore: è Davide Nicola, che si aggiunge così alla lista degli allenatori che hanno dato il via ad un vero e proprio valzer di panchine in Serie A.

L’annuncio ufficiale del Cagliari su Davide Nicola

Quello che segue è l’attesissimo comunicato ufficiale su Davide Nicola, da parte del Cagliari. Si attendevano ancora giorni dopo l’impresa fatta sia da Claudio Ranieri al Cagliari che dallo stesso Davide Nicola, uomo delle imprese, che ha scelto di salutare l’Empoli e non rinnovare il suo contratto, per poi firmare coi sardi: “Benvenuto Mister. Davide Nicola sarà il nuovo allenatore del Cagliari, il tecnico ha firmato un contratto con opzione di prolungamento. Meticoloso e preparato, un vero combattente, per Nicola è tempo di una nuova sfida. Capace di motivare i suoi calciatori, sviluppando una strategia vincente al cospetto di ogni tipo di pressione, ciò che colpisce di Davide Nicola è la sua capacità umana e l’empatia con il suo gruppo, oltre che con l’ambiente. Figura in grado di trasmettere diversi valori, cruciali, per inseguire assieme tutti gli obiettivi fissati con la società”.

Ultime su Nicola: già protagonista del mercato del Cagliari

È già protagonista Davide Nicola di quello che è il mercato del Cagliari, il primo acquisto sarà Luperto dall’Empoli, suo leader in difesa nell’esperienza in Toscana. E adesso, in contatto con Giulini, il nuovo allenatore del Cagliari vuole portare il club più in alto della salvezza, principale obiettivo dell’annata che sarà dei sardi.

Davide Nicola e Max Allegri – ControCalcio (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

Lazio, addio Guendouzi: arriva l’offerta shock

Il centrocampista francese, cresciuto molto in questa stagione, ha attirato su di sé l'interesse di…

16 ore ago

Atalanta, all in sul nuovo tecnico: arriva lui

Il club atalantino sta arrivando al termine di un'avventura che dura da dieci anni, ma…

16 ore ago

“La più grande sciagura della Roma”: e scoppia la bufera in diretta – Video

La Roma è sempre nel mirino: stavolta la polemica si è scatenata in diretta per…

18 ore ago

Caos dirigenza al Milan: “Torna un incubo”

Il Milan è ancora in alto mare per quanto riguarda la composizione della dirigenza: torna…

19 ore ago

Fabregas cambia squadra in Serie A: l’annuncio di Daje Ale in diretta

L'opinionista di Controcalcio svela una nuova pista per Cesc Fabregas, il tecnico del Como può…

22 ore ago

Con Ranieri i Friedkin esultano: quanto valgono ora i giallorossi

Un cammino da favola che ha sorpreso tutti, nessuno si aspettava che il tecnico facesse…

2 giorni ago