Incredibile colpo di scena per la Nazionale italiana: arrivano le ultimissime sul futuro di Luciano Spalletti che si avvicina verso l’esonero, ecco il sostituto scelto dal presidente del Coni Malagò.
Gravina, su input di Malgò, è pronto a sostituire Spalletti alla guida della Nazionale italiana. Dopo il fallimento di Euro 2024, al posto del tecnico toscano è pronto ad arrivare un altro mister: ecco nuovi aggiornamenti su questa situazione che può ribaltare tutta la Figc. Nonostante la fiducia rinnovata davanti a tutta la stampa, Gravina pur di tenersi la propria poltrona da presidente della Figc, è pronto a sacrificare il tecnico di Certaldo che ha un contratto da 3 milioni a stagione fino a giugno 2026.
Secondo le ultime notizie di calciomercato, riportate da Telelombardia, è in atto una vera e propria diatriba all’interno della Federazione.
Su indicazione di Giovanni Malagò, Gravina è pronto a mandare a casa Luciano Spalletti. Tutto questo solo per salvare la sua poltrona da presidente della FIGC. La scadenza del mandato terminerà a marzo ma le elezioni dovrebbero essere anticipate a novembre. Ecco perché, per strappare la riconferma potrebbe cambiare la guida del ct della Nazionale.
Serve un capro espiatorio per il fallimento degli Europei. Nonostante le conferme e i sorrisi in conferenza stampa, nelle secrete stanze qualcosa si muove e pare che sia intervenuto addirittura il presidente del Coni Giovanni Malagò.
In tanti chiedono la testa di Luciano Spalletti, che è sotto contratto con la Nazionale fino al 2026 con uno stipendio da 3 milioni a stagione.
Chi può sostituire Spalleti nell’Italia? Ci sono vari nomi fatti da Telelombardia, che ha svelato i candidati in caso di esonero di Spalletti dalla Nazionale. Le opzioni, al vaglio della Federazione sono cinque.
C’è Maurizio Sarri, Vincenzo Montella, Claudio Ranieri, Roberto De Zerbi e Massimiliano Allegri: sono questi i possibili successori di Spalletti all’Italia. In particolar modo, il desiderio di tanti è quello di vedere come prossimo ct dell’Italia Allegri.
Occhio, poi, alle suggestioni low cost e giovani. Come svelato dal giornalista Massima Franchi, in questi giorni è uscita fuori anche la candidatura di Fabio Cannavaro che ha un rapporto eccellente con Gianluigi Buffon, sempre più al centro delle dinamiche della Federazione.
Di sicuro, la candidatura di Allegri è quella più idonea per sostituire Spalletti alla Nazionale. Ovviamente, la trattativa non è semplicissima considerando la volontà dell’ex Napoli di proseguire la sua avventura in Nazionale. Servirà, dunque, trovare un accordo con l’allenatore di Certaldo e magari provare a strappare la rescissione. Un compito arduo per Gravina che, comunque, ha necessità di trovare una soluzione se vuole restare al proprio posto per i prossimi anni.
Kenan Yildiz è stato protagonista di una partita eccezionale contro il Parma: si parla molto…
L'opinionista di Controcalcio mette nel mirino i biancocelesti e l'allenatore dopo la falsa partenza, il…
Nel momento più caldo del mercato, le due società potrebbero venire a capo insieme di…
La società giallorossa non si stanca mai e prosegue il suo lavoro sul mercato per…
Petar Sucic fa parlare di sé dopo la grande partita giocata contro il Torino: spunta…
Ci sono novità importanti sul futuro di Lorenzo Pellegrini: c'è stato un contatto tra Juve…