Buffon%2C+ultim%26%238217%3Bora%3A+arriva+la+decisione+in+Nazionale
controcalciocom
/2024/07/03/buffon-ultimora-arriva-la-decisione-in-nazionale/amp/
ControCalcio

Buffon, ultim’ora: arriva la decisione in Nazionale

Published by
Salvatore Ioime

Gianluigi Buffon ha comunicato la sua decisione alla Figc. Un momento decisivo per il suo futuro, ecco la verità finalmente a galla

Il calcio italiano non riesce a superare i numerosi ostacoli che lo affliggono ormai da tanti anni. La parentesi più felice è stata proprio la vittoria degli Europei con il Ct Roberto Mancini. Serve un cambio di marcia decisivo per puntare in alto: ecco la verità a galla intorno al futuro di Gianluigi Buffon.

Buffon, arriva la decisione in Nazionale: ecco l’ultim’ora – Lapresse – controcalcio.com

 

L’Italia vuole subito ripartire dopo la cocente eliminazione contro la Svizzera ad Euro2024. Il presidente Gravina ha confermato Luciano Spalletti come ct: ecco la decisione a sorpresa su Gianluigi Buffon, cosa succederà intorno al Club Italia? La qualificazione ai prossimi Mondiali resta l’obiettivo prioritario: gli azzurri dovranno rifondare tutto per ambire a risultati importanti.

Buffon, la decisione ufficiale: ecco cosa farà

La sua scelta è stata già comunicata in vista dei progetti futuri della Nazionale che sarà guidata ancora dal Ct Luciano Spalletti: ecco la rivoluzione sostanziale, è arrivato l’ok del presidente Gabriele Gravina.

Buffon, la verità sulla Nazionale: arriva la decisione – Lapresse – controcalcio.com

 

Un momento decisivo per conoscere il futuro di Gigi Buffon, protagonista ad Euro2024 come capodelegazione della Nazionale che ha deluso tutti. Nelle ultime ore si è diffusa la voce di un possibile addio, ma l’ex portiere della Juventus e dell’Italia ha deciso di rinnovare con il Club Italia. Ha deciso così di continuare il suo percorso: “Ringrazio il presidente Gravina per la stima”, le sue dichiarazioni dopo l’incontro avvenuto pochi minuti fa. L’obiettivo resta quello di potenziare il calcio italiano dopo l’ultima delusione davvero cocente. Tutto può cambiare in poco tempo con modifiche sostanziali alle regole, ma bisogna volerlo a tutti i costi.

La Nazionale italiana ripartirà così da Luciano Spalletti e Gigi Buffon confermati dal presidente Gravina per iniziare insieme una nuova avventura. L’obiettivo è quello di qualificarsi ai prossimi Mondiali dopo le ultime due delusioni: una generazione intera non ha mai potuto ammirare gli azzurri ai Mondiali.

Una voglia pazzesca di mirare sempre più in alto per cercare di conquistare successi importanti. Bisogna ripartire dalle basi per cercare di ridare credibilità a tutto il sistema arrivando ad imporsi con le altre potenze mondiali. Il calcio italiano dovrà pensare a nuove modifiche per far crescere i migliori prospetti in circolazione: un momento decisivo per puntare nuovamente in alto con Gigi Buffon al timone come capodelegazione.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Recent Posts

Colpo Falcone in Serie A: dove giocherà l’anno prossimo

Uno dei migliori portieri per rendimento nel campionato è conteso da diverse squadre, ed è…

8 ore ago

È finita con l’Inter: via in estate

La società nerazzurra si prepara ad una grande rivoluzione per il prossimo mercato, un po'…

9 ore ago

Juve, colpaccio dal Manchester City: visite mediche

La società bianconera si muove sul mercato e cerca di accaparrarsi i migliori talenti da…

1 giorno ago

Ahi Juve, annuncio improvviso: “Fuori dalla Champions”

Nell'ambiente bianconero, nonostante gli ultimi risultati, non c'è così tanta fiducia della squadra allenata da…

1 giorno ago

Zaniolo in una Big di Serie A: tutti i dettagli

Un giocatore che sta facendo bene e che sta facendo tornare su di sé le…

2 giorni ago

Bye bye Juve: indosserà la maglia del Manchester United

Altra ennesima figura non proprio bella che fa la società bianconera che non riesce a…

2 giorni ago