Dopo le imprese fatte ad Euro 2024, Giorgi Mamardashvili è pronto a salutare finalmente il Valencia ed a fare il definitivo salto di qualità nella sua carriera. Sarà il georgiano, dunque, il nuovo numero uno, con l’acquisto che sembra davvero essere ad un passo dalla firma per questa nuova esperienza.
Il movimento calcistico georgiano gode di uno stato di salute mai visto prima. Mai avuto nella propria storia. Negli ultimi anni sono diversi i talenti assoluti provenienti da quella terra spesso colpevolmente ignorata o almeno sottovalutata. Il caso più eclatante, in tal senso, è rappresentato senza ombra di dubbio da Khvicha Kvaratskhelia.
Il talento del Napoli a suon di grandi prestazioni, di gol, di assist e di dribbling ha attirato su di sé le mire di tutti i principali top club. Ad Euro 2024, però, più che Kvara, sono emersi due profili in questa Georgia. Il primo è Mikautadze, di proprietà dell’Ajax e bomber implacabile. Il secondo, ancor più brillante, è il portiere Mamardashvili. Pronto ora al salto di qualità.
Da anni al Valencia si sta rendendo protagonista di prestazioni super che, in maniera del tutto inevitabile, hanno attirato l’attenzione di tutti i top club internazionali. Che sono pronti, in tal senso, a darsi battaglia per assicurarsi le prestazioni di un giocatore fantastico tra i pali. Per personalità, tecnica e riflessi pronti.
Il portiere georgiano, dal 2021 in Liga, è pronto a salutare Valencia ed a prendere il volo. Stando a quanto raccontato da Fichajes.net, il Valencia ha alzato la valutazione del portiere a 60 milioni di euro ma le big del grande calcio non sono intimorite. Ed in tal senso arriva la svolta decisiva nel suo futuro.
A quanto pare, infatti, il Manchester United ed il Chelsea sono pronte a darsi battaglia per questo talento che, classe 2000, si prospetta come uno dei migliori portieri della sua generazione in senso assoluto. Si tratta di un estremo difensore che farà parlare a lungo di sé.
Per Mamardashvili, poi, non vanno sottovalutate neanche le piste Bayern Monaco e Paris Saint Germain, che potrebbero seriamente cambiare in porta affondando il colpo sul georgiano. Insomma, una cosa è chiara: Mamardashvili saluterà Valencia ed è pronto a prendere il volo.
Il mercato è lontano ma le grandi operazioni si costruiscono mesi prima tanto che le…
A poche ore dall'inizio della gara che tutta Italia sta aspettando, in casa bianconera c'è…
La società rossonera sta lavorando alacremente sul mercato e sul futuro della squadra per renderla…
Il tecnico del Bologna è completamente fuori fase, tanto che non bastava andare male in…
Il giocatore è ancora alla ricerca di se stesso in bianconero, ma la società a…
Il club rossonero sta già lavorando al futuro e ha in serbo due colpi uno…