Fonseca+blocca+la+cessione%3A+o+rimane+al+Milan+o+si+dimette
controcalciocom
/2024/06/30/fonseca-blocca-la-cessione-o-rimane-al-milan-o-si-dimette/amp/
Categories: ControMercato

Fonseca blocca la cessione: o rimane al Milan o si dimette

Published by
Lorenzo De Angelis

Sì credeva fosse un semplice “yes man”, ma invece Paulo Fonseca è pronto a farsi sentire sia a Milanello che a Casa Milan.

Stando alle ultime notizie, infatti, l’allenatore portoghese si sarebbe messo di traverso rispetto alle volontà della società bloccando la cessione di uno dei calciatori più importanti di questo Milan. Non solo, Fonseca avrebbe intenzione di puntare tanto su questo calciatore al punto che avrebbe posto la dirigenza difronte ad un bivio: o rimane si fa dunque come dice lui, o l’ex Lille sembrerebbe essere addirittura pronto a dimettersi.

Fonseca si è opposto alla cessione di un calciatore del Milan (LaPresse) – controcalcio.com

La stagione del Milan inizia dunque con il piede sbagliato, non che i presupposti creati fino a questo momento facessero pensare divermanete.

Fonseca blocca la cessione del Milan: le ultime

A differenza di quanto si è raccontato in queste settimane, Paulo Fonseca è tutto fuorché uno “yes man. Stando alle ultime notizie, infatti, il nuovo allenatore del Milan avrebbe subito posto la società difronte ad un bivio “pericoloso”. 

Il portoghese, venuto a sapere di una possibile cessione a sorpresa, si sarebbe opposto quasi a voler dire “o rimane o me ne vado anche io“. Ovviamente al momento si tratterebbe essere di una mera indiscrezione, anche perché se davvero così fosse significa che la stagione del Milan inizierebbe già terribilmente in salita, ma l’impressione è che si sia ingigantita una situazione che comunque vedrebbe Fonseca opporsi a prescindere all’uscita del ragazzo, calciatore sul quale avrebbe intenzione di puntare nella prossima stagione.

Stando infatti a quanto riportato da MilanNews.it, a differenza di quanto si è detto nel corso di queste settimane, Paulo Fonseca avrebbe intenzione di valutare in ritiro Chaka Traorè prima di dare il suo okay definitivo alla cessione dell’ivoriano, anche se l’impressione è che l’ex talento del Parma non lascerà il Milan in questa stagione. 

Fonseca punta molto su Traorè: futuro nel Milan Futuro

Nessuno lo avrebbe mai detto, eppure Paulo Fonseca si sarebbe opposto all’uscita di Chaka Traorè, visto che crederebbe tanto nel talento dell’attaccante ivoriano, in prestito al Palermo negli ultimi sei mesi della scorsa stagione.

L’impressione, però, è che nel corso della prossima stagione Traorè girerà molto fra prima squadra e Milan Futuro, ovvero l’U23 della società rossonera che parteciperà al Girone B della Serie C. La categoria potrà dunque essere una palestra importante per lui e tanti altri suoi compagni, che potrebbero crescere fisicamente e mentalmente per tornare poi utili a Fonseca nel corso dell’annata, visto che fra Champions League e Supercoppa ci saranno ancora più partite da giocare. Staremo a vedere.

Fonseca vuole puntare su Chaka Traorè, che giocherà però nel Milan Futuro (LaPresse) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Con Ranieri i Friedkin esultano: quanto valgono ora i giallorossi

Un cammino da favola che ha sorpreso tutti, nessuno si aspettava che il tecnico facesse…

15 ore ago

Milan, Furlani lavora su più tavoli: non solo il ds, ecco il tecnico

Tanta confusione e anche un po' di disorganizzazione nel cercare il diretto sportivo, ma il…

16 ore ago

“Con lui Inzaghi avrebbe vinto 6-3”: Er Faina analizza Barcellona-Inter

Damiano Er Faina analizza la semifinale di andata tra Barcellona ed Inter terminata con il…

17 ore ago

Inter, assenza pesantissima: “Ha lo stesso valore di Musiala”

L'Inter è totalmente concentrata sulla Champions League, ma ha dovuto fare i conti con un'assenza…

20 ore ago

Ancelotti torna in Serie A: l’indiscrezione di Daje Ale

Carlo Ancelotti di nuovo nel nostro campionato, indiscrezione a sorpresa in diretta su Controcalcio: cosa…

21 ore ago

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

2 giorni ago