Le strade di Bonaventura e della Fiorentina si separano ufficialmente oggi, con l’ex Milan già proiettato al futuro.
Stando alle ultime notizie, infatti, il 35enne si sarebbe immediatamente iniziato a mobilitare insieme ai suoi agenti per capire dove finire a giocare nella prossima stagione. Essendo un calciatore d’esperienza, Bonaventura farebbe al caso di tantissime squadre, ma l’impressione è che lo sprint delle scorse ore di una interessante realtà italiana potrebbe risultare essere decisivo, visto che non capita tutti i giorni di ingaggiare un calciatore come l’italiano a parametro zero.
Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché Bonaventura sarebbe finito sulla lista di tante altre società di Serie A, ma l’impressione è che si stia viaggiando sui binari giusti per trovare una quadra a questa situazione.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Giacomo Bonaventura, che nella giornata di oggi ha ufficialmente lasciato la Fiorentina dopo quattro stagioni particolarmente intense e da protagonista.
Il centrocampista 35enne non è dunque rientrato nei piani del nuovo ciclo di Raffaele Palladino, ma potrebbe rientrare in quelli di tante altre squadre di Serie A, visto che ci sarebbero già stati dei sondaggi da parte di importanti ed interessanti realtà italiane, una delle quali addirittura particolarmente spinta e desiderosa di ingaggiare Bonaventura praticamente subito, considerato il fatto che sulla piazza non ci sono giocatori dell’esperienza e della qualità dell’italiano a parametro zero.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di calciomercato.com, oltre a Varane il Como potrebbe fare sul serio anche per Giacomo Bonaventura, ad ulteriore conferma e dimostrazione del fatto che la proprietà Lariana punta ad allestire una rosa competitiva ed esperta che possa mantenere la categoria nella prossima stagione, e perché no sognare addirittura qualcosina in più.
Il Como di Fabregas sogna Giacomo Bonaventura, ma i Lariani non sono l’unica realtà di Serie A interessata al centrocampista italiano, svincolatosi nella giornata di oggi dalla Fiorentina dopo non aver rinnovato il suo contratto con i Viola.
Stando ai colleghi di calciomercato.com, infatti, anche il Monza avrebbe compiuto qualche sondaggio per Giacomo Bonaventura, con Adriano Galliani che potrebbe giocare un ruolo fondamentale nelle (eventuali) trattative, anche perché lo storico amministratore delegato del Milan fu colui il quale portò in rossonero proprio l’allora giovane centrocampista dell’Atalanta, che negli anni complicati del Diavolo è stata forse l’unica luce in un buio forse fin troppo pesto. Non mancano dunque le soluzioni a Bonaventura, che nei prossimi giorni si riunirà insieme ai suoi rappresentanti per decidere il da farsi per il futuro.
L'innesto di due calciatori importanti sta facendo rumore sul mercato che coinvolge due big della…
La società giallorossa cerca di accelerare su alcune trattative, soprattutto su una sulla quale si…
La Roma è molto attiva in questa fase del calciomercato: i Friedkin fanno la loro…
Allegri ricomincia dal Milan, le valutazioni di Er Faina con annessa stoccata alla Juventus e…
Una situazione che sembra ormai ferma ma non è così come sembra anche perché sulla…
Il direttore sportivo giallorosso non demorde e va avanti per la sua strada anche avendo…