Spalletti%2C+Mondiale+a+rischio%3A+il+nome+del+sostituto
controcalciocom
/2024/06/29/spalletti-mondiale-a-rischio-il-nome-del-sostituto/amp/
ControCalcio

Spalletti, Mondiale a rischio: il nome del sostituto

Published by
Salvatore Ioime

Delusione totale per l’Italia targata Luciano Spalletti: spunta il sostituto in vista del Mondiale, le dichiarazioni del Ct da decifrare

Già fuori dopo un Europeo davvero orribile sotto ogni punto di vista. Spalletti si è assunto quasi tutte le responsabilità per il fallimento europeo, ma non ha avuto tanto tempo rispetto ai suoi predecessori. Ha cercato di porre l’attenzione su quest’aspetto, ma ora il suo futuro è sempre in dubbio. Il Ct ha rivelato che parlerà con Gravina, ma ecco che è arrivata la rivolta sui social.

Spalletti, Mondiale a rischio: nome del sostituto, ecco la verità social – Lapresse – controcalcio.com

 

Prima la sconfitta contro la Spagna, poi la disfatta contro la Svizzera: gli azzurri torneranno subito a casa dopo il fallimento ad Euro2024. Ora il Ct Spalletti è stato accusato di aver portato tanta confusione all’interno della Nazionale con numerosi cambi di formazione in così poco tempo. Inoltre, il tempo a disposizione non è stato tempo per preparare la competizione anche a causa di numerosi infortuni come quelli di Acerbi e Scalvini, arrivati poco prima della partenza per la Germania. Sui social è spuntato subito il nome del possibile sostituto: ecco chi hanno chiesto a gran voce.

Spalletti, a colloquio con Gravina: la decisione sul futuro, la verità sui social

Ci sarà un confronto duro con il presidente della Figc, Gabriele Gravina, che cercherà di porre attenzioni sui problemi che affliggono da anni il movimento calcistico italiano.

Spalletti, delusione Europeo e Mondiale a rischio: la verità sui social – Lapresse – controcalcio.com

 

Sui social è partito subito il toto-Ct con Massimiliano Allegri il nome più frequente citato dagli appassionati italiani. Spalletti non è riuscito ad incidere, ma ora si dovrà preparare il prossimo Mondiale dopo le delusioni del passato. Bisognerà lavorare sui giovani talenti da mettere in mostra a livello internazionale, ma il percorso appare più lungo del previsto.

Allegri non ha trovato squadra dopo l’addio alla Juventus: al suo posto è stato scelto Thiago Motta che non vede l’ora di dare le proprie idee di gioco ai bianconeri. L’allenatore livornese si sta rilassando nella sua città di mare, ma potrebbe entrare di prepotenza per il post Spalletti. Al momento si trattano di suggestioni social con i tifosi delusi dall’atteggiamento e della scelta dettate dal Ct azzurro. Un momento di riflessione importante per poi scegliere il miglior selezionatore in circolazione: nessun problema al momento con Spalletti nonostante la cocente eliminazione. Tutto è ancora in divenire in vista del prossimo Mondiale.

Lo stesso ct azzurro ha rivelato in conferenza stampa di non volersi dimettere: “Sono responsabile per ciò che è successo. Il campo ci ha mostrato che qualcosa va cambiato”, le sue dichiarazioni su cui riflettere durante il mese di luglio per ripartire più forti di prima.

Salvatore Ioime

Recent Posts

Con Ranieri i Friedkin esultano: quanto valgono ora i giallorossi

Un cammino da favola che ha sorpreso tutti, nessuno si aspettava che il tecnico facesse…

17 minuti ago

Milan, Furlani lavora su più tavoli: non solo il ds, ecco il tecnico

Tanta confusione e anche un po' di disorganizzazione nel cercare il diretto sportivo, ma il…

1 ora ago

“Con lui Inzaghi avrebbe vinto 6-3”: Er Faina analizza Barcellona-Inter

Damiano Er Faina analizza la semifinale di andata tra Barcellona ed Inter terminata con il…

2 ore ago

Inter, assenza pesantissima: “Ha lo stesso valore di Musiala”

L'Inter è totalmente concentrata sulla Champions League, ma ha dovuto fare i conti con un'assenza…

5 ore ago

Ancelotti torna in Serie A: l’indiscrezione di Daje Ale

Carlo Ancelotti di nuovo nel nostro campionato, indiscrezione a sorpresa in diretta su Controcalcio: cosa…

6 ore ago

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

1 giorno ago