Lascia+il+Milan+per+l%E2%80%99Arabia%3A+il+sostituto+arriva+per+18MLN
controcalciocom
/2024/06/29/lascia-il-milan-per-larabia-il-sostituto-arriva-per-18mln/amp/
ControMercato

Lascia il Milan per l’Arabia: il sostituto arriva per 18MLN

Published by
Lorenzo De Angelis

Stando alle ultime notizie la prima cessione illustre del calciomercato estivo del Milan è prossima ad essere definita.

Nel corso degli scorsi mesi si è tanto parlato di questa possibilità, che da utopia starebbe diventando per l’appunto sempre più realtà. La dirigenza rossonera sarebbe infatti entrata nello step successivo delle trattative con il club saudita per il trasferimento in Arabia di uno degli eroi dello Scudetto del 2022. I tifosi potrebbero non prendere benissimo questa cessione, ma il Milan si sarebbe anche già proiettato al futuro individuando nel calciomercato il giocatore col quale andarlo a sostituire.

Lascia l’Arabia per il Milan, cessione illustre in vista (LaPresse) – controcalcio.com

Ovviamente prima di parlare di affare fatto è forse meglio aspettare l’ufficialità, o quanto meno un annuncio, che seppur ufficioso sarebbe comunque arrivato nelle scorse ore.

Lascia il Milan per l’Arabia: “Adesso serve il resto”

Come l’estate scorsa, anche in questa il Milan si appresta a sacrificare un giocatore nel calciomercato. Considerate le tante voci trapelate in queste settimane, il principale indiziato a lasciare Milanello sembrava potesse essere Theo Hernandez, ma per la felicità dei tifosi rossoneri il terzino dovrebbe rimanere al Diavolo anche nella prossima stagione.

Estromesso Theo Hernandez da questa lista, chi sarà allora il grande sacrificato dell’estate del Milan? Le ultime notizie parlano di Ismael Bennacer, che a sorpresa potrebbe lasciare il Diavolo per lasciare spazio ad uno dei grandi obiettivi della dirigenza rossonera. Ovviamente l’ultima parola spetterà con ogni probabilità a Paulo Fonseca, ma stando alle ultime notizie il futuro del centrocampista algerino sembrerebbe essere stato definito. 

Secondo il collega Alfredo Pedullà, infatti, Bennacer potrebbe lasciare il Milan in questo calciomercato anticipando il suo approdo in Saudi Pro League rispetto alle iniziali proiezioni. Il noto giornalista avrebbe infatti svelato sui propri canali social che nelle scorse ore ci sarebbe stato un summit durato addirittura 4 ore con i suoi agenti per parlare dell’importante offerta che gli sarebbe stata pervenuta. “Adesso serve il resto“.

Bennacer in Arabia, il Milan ha già pronto il sostituto

L’uscita di Ismael Bennacer potrebbe non pesare più di tanto al Milan, che stando alle ultime notizie avrebbe anche già individuato il calciatore col quale andare a sostituire l’algerino in questo calciomercato.

Stando infatti a quanto riportato questa mattina in edicola da La Gazzetta dello Sport, la cessione di Bennacer potrebbe liberare in rosa il posto per Youssouf Fofana, il nome in cima alla lista dei desideri del Diavolo per andare a rinforzare con muscoli e qualità il centrocampo di Fonseca. Al momento, però, la distanza fra il Milan ed il Monaco sarebbe importante ma comunque colmabile, visto che i monegaschi valutano il loro giocatore 25 milioni di euro, quando dalle parti di via Aldo Rossi non vorrebbero andare oltre i 18 considerata la scadenza del contratto del francese fra un anno.

Milan su Fofana per il post Bennacer, pronti 18MLN (LaPresse) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Napoli-Bologna, Conte esclude un Big: che bocciatura

Il tecnico partenopeo deve fare delle scelte in base alla formazione che ha in mente…

22 minuti ago

Ferguson bocciato, la Roma corre ai ripari: chi arriva

La gara con la Juventus ha messo in evidenza, semmai ce ne fosse bisogno, che…

22 ore ago

Lazio-Cremonese, incredibile quanto accaduto a fine gara: l’annuncio

Una gara dove sono accadute cose incredibili che sono state evidenziate da tanti addetti ai…

23 ore ago

McKennie cambia maglia in Serie A: firma gratis

Il centrocampista e la società bianconera sarebbero ai minimi termini anche se per Spalletti si…

2 giorni ago

Juve-Roma, decisione pazzesca: va in panchina

Una sfida dove si decidono diverse cose se non proprio tutto o quasi, almeno per…

2 giorni ago

Scambio Juve: Locatelli per un Top europeo

Luciano Spalletti non sa più come dirlo o farlo capire ma ha bisogno di un…

3 giorni ago