L’attacco sui social è stato violento ed irriverente: “Ne vale almeno 40”, il paragone di Er Faina lascia tutti a bocca aperta
La Fiorentina ha piazzato il primo colpo di mercato. Sembra ormai tutto definito per un rinforzo in attacco che avrà Raffaele Palladino, il tecnico che ha sostituito Vincenzo Italiano sulla panchina dei viola. Nella scorsa stagione uno dei problemi della squadra toscana è stata proprio la finalizzazione.
Italiano li ha alternati tutti in avanti: da N’Zola a Beltran senza particolari successi: ed anche Belotti, arrivato nel mercato invernale, non ha certo dato l’apporto che tutti si aspettavano. E così i viola sono sì arrivati in finale di Conference League ma per il secondo anno consecutivo hanno perso all’ultimo atto, raggiungendo la clamorosa cifra di tre finali perse in due anni (Coppa italia compresa).
E così Palladino, che ha preso il posto di Italiano volato a Bologna, ha chiesto un calciatore offensivo in grado di regalare gol a raffica. La scelta è caduta su Moise Kean, centravanti in uscita dalla Juventus. Classe 2000, nella scorsa stagione ha collezionato 19 presenze ma un minutaggio davvero scarso: appena 650′ totali. Di fatto è stato utilizzato con il contagocce da Allegri.
Moise Kean ha disputato la sua miglior stagione a Parigi con 13 gol in 26 presenze, la sua miglior stagione da calciatore professionista. A Torino non è esploso definitivamente anche per il poco spazio che ha avuto: Allegri, peraltro, l’ha spesso utilizzato come esterno d’attacco, piazzandolo lontano dalla porta avversaria.
Ciò non ha impedito alla Fiorentina di investire 18 milioni di euro totali – 13 più 5 di bonus – per il centravanti azzurro. Firmerà un contratto fino al 2028 ed in maglia viola spera di poter avere quello spazio che nella scorsa stagione gli è stato negato, tale da poter conquistare anche la maglia dell’Italia nuovamente.
Un’operazione, però, che non ha convinto tutti. Damiano “Er Faina”, infatti, ha così commentato sul suo account Twitter l’operazione: “Se Kean vale 18 milioni, Pinamonti ne vale almeno 40“. Un vero e proprio attacco lasciando intendere come sia stato sopravvalutato il 24enne ormai ex Juventus.
Pinamonti, in stagione, ha disputato 38 presenze con la maglia del Sassuolo realizzando 11 reti. I suoi gol, però, non hanno evitato la retrocessione in Serie B della formazione neroverde.
Gasperini sta provando a farli inserire sempre di più, ma i due giocatori rispondono in…
La società biancoceleste lavora per fare un regalo al tecnico che lo sta aspettando da…
Igor Tudor rischia la panchina della Juve: prossime gare decisive per lui ma non è…
Il Milan, su consiglio dello stesso Luka Modric, può seriamente prendere a gennaio l'erede del…
Le prestazioni di Rafael Leao continuano a far discutere: arrivano altre critiche per l’attaccante portoghese…
L'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni al veleno su Roma-Inter, l'episodio arbitrale secondo lui passato sotto…