Milan%2C+pagano+la+clausola+e+va+via%3A+gi%C3%A0+scelto+il+sostituto
controcalciocom
/2024/06/28/milan-pagano-la-clausola-e-va-via-gia-scelto-il-sostituto/amp/
ControMercato

Milan, pagano la clausola e va via: già scelto il sostituto

Published by
Salvatore Amoroso

Il calciomercato del Milan sta entrando nel vivo e potrebbero esserci colpi di scena clamorosi in uscita: pagano la clausola rescissoria.

Il nuovo Milan che sta nascendo potrebbe dover fare a meno di qualche pilastro importante degli ultimi anni. Lo spogliatoio è stata la vera forza dei rossoneri, al di là del gioco e delle idee degli allenatori che si sono susseguiti negli anni. Perdere calciatori importanti potrebbe essere estremamente deleterio ma è anche l’unico modo per riuscire a fare mercato in entrata e soddisfare le richieste di Paulo Fonseca di avviare un nuovo ciclo con calciatori funzionali al suo gioco.

Calciomercato Milan: pagano la clausola rescissoria (LaPresse) – controcalcio.com

Ci sono molto calciatori del Milan che piacciono in giro per il mondo a tutti gli altri top club e presto potrebbero arrivare offerte molto interessanti.

Calciomercato Milan: pericolo clausola, addio più vicino

Il mercato del Milan sarà funzionale alle richieste di Paulo Fonseca che vuole migliorare la rosa sotto tutti i punti di vista e vuole cambiare alcuni dei titolari che hanno concluso la scorsa stagione. Non ci sarà una rivoluzione totale perché la società intende mantenere gran parte dell’ossatura degli ultimi anni, provando a puntellare con l’innesto di nuovi titolari.

Ma il calciomercato è fatto anche di pericoli che arrivano dall’estero e che possono portare via dai rossoneri alcuni calciatori importanti.

Secondo le ultime notizie di mercato, è in crescendo il forte pericolo del pagaento della clausola rescissoria: può essere ceduto.

Milan, pagano la clausola di Bennacer: le ultime

Il Milan deve stare molto attento alla situazione di Ismael Bennacer. Il calciatore algerino è stato uno dei migliori negli anni di Stefano Pioli ma ora il suo futuro è tornato in bilico visto che nel contratto è presente una clausola rescissoria che spaventa i rossoneri, considerando l’interesse di tanti club importanti.

Secondo quanto riferisce Tuttosport, infatti, la clausola da 50 milioni di Bennacer preoccupa il Milan. La cessione dell’algerino sarebbe estremamente deleteria per i rossoneri. Fino a questo momento l’interesse più concreto è arrivato dall’Arabia Saudita, con i club che sono pronti a pagare la clausola.

L’agente di Bennacer, Enzo Raiola, però, ha specificato che in questo momento non è accettabile un trasferimento del numero 4 rossonero nella Saudi Pro League. Dall’Europa sono arrivati solo interessamenti e richieste di informazioni e non ancora un affondo diretto.

Ismael Bennacer nuovo sacrificio del Milan (LaPresse) – controcalcio.com

Cessione Bennacer, già scelto il sostituto in caso di addio

La cessione di Ismael Bennacer potrebbe essere argomento caldissimo in casa Milan nelle prossime settimane. I top club europei non avrebbero troppi problemi a pagare la clausola rescissoria da 50 milioni di euro.

Bennacer piace ai club dell’Arabia Saudita (LaPresse) – controcalcio.com

In caso di cessione di Bennacer, il Milan ha già in mente il sostituto: Carney Chukwuemeka. Il centrocampista classe 2003 del Chelsea è considerato l’erede perfetto dell’algerino e potrebbe arrivare a prescindere dalla situazione dell’ex Empoli.

Salvatore Amoroso

Recent Posts

Affare Juve-Genoa a gennaio: trasferimento pazzesco

I due club stanno lavorando a qualche trattativa di mercato e i due tecnici, che…

12 ore ago

“Vergognati”, è caos Conte-Napoli: annuncio choc in diretta

L'ennesima sconfitta in casa partenopea fa scattare più di un campanello d'allarme soprattutto sull'allenatore, al…

14 ore ago

Spalletti all’angolo, durissimo attacco in diretta

Il tecnico della Juventus non sta vivendo un momento felice anche per alcune sue esternazioni…

2 giorni ago

Scambio Milan-Lazio a gennaio: coinvolti due big!

Le due società potrebbero mettere in piedi un'operazione che coinvolge due calciatori ambiti da entrambe…

2 giorni ago

Va alla Juve per 24 milioni: che regalo per Spalletti

Mercato caldissimo in casa bianconera, con la società che sta provando in tutti i modi…

3 giorni ago

Thuram via dall’Inter, addio pazzesco

Si sta aprendo uno scenario clamoroso sull'attaccante che potrebbe lasciare la squadra nerazzurra anche a…

3 giorni ago