Annuncio clamoroso in diretta: “C’è l’accordo per Chiesa alla Roma”

Il futuro di Federico Chiesa potrebbe essere alla Roma: è stato annunciato l’accordo in diretta con il club giallorosso 

Molte dinamiche della sessione estiva di calciomercato ruoteranno attorno a Federico Chiesa. L’esterno offensivo, attualmente impegnato agli Europei con la maglia dell’Italia (tra alti e bassi), ha un contratto con la Juve fino a giugno 2025 e non c’è accordo per il prolungamento con il club bianconero.

Accordo per l'arrivo di Chiesa alla Roma
Federico Chiesa potrebbe presto lasciare la Juve (LaPresse) – controcalcio.com

La sua volontà sarebbe giocarsi le sue chance con Thiago Motta dopo l’addio di Massimiliano Allegri, ma l’ormai ex Bologna non sembra intenzionato a puntare su di lui, bensì su profili più adatti a svolgere al meglio anche la fase difensiva, quindi più idonei alla sua idea di calcio. In ogni caso, non è del tutto da scartare la possibilità che alla fine si raggiunga la firma, anche se il pressing di altre big italiane sta aumentando.

In particolare, bisogna tenere in considerazione Roma e Napoli, con i giallorossi in pole per assicurarsi le prestazioni dell’ex Fiorentina. Nelle ultime ore, sono arrivate novità molto importanti sul club della Capitale, che hanno lasciato a bocca aperta tutti i tifosi.

Chiesa è sempre più vicino alla Roma: “C’è l’accordo di massima tra le parti”

Damiano Er Faina, in diretta su Controcalcio, ha preso la parola con una musica apocalittica sullo sfondo per dare le ultime decisive novità sul futuro di Chiesa. Coccia ha dato un annuncio che i supporters giallorossi aspettavano da settimane: “La situazione è quella che vi ho sempre raccontato. Al netto dell’Europeo, che non sta giocando molto bene, i contatti sono andati avanti, soprattutto tra la Roma e l’entourage del giocatore”.

Accordo per l'arrivo di Chiesa alla Roma
Chiesa è sempre più vicino alla Roma (LaPresse) – controcalcio.com

E gli sviluppi sarebbero clamorosi: “Tra le due parti si è raggiunto un accordo di massima, che vuol dire che c’è l’intenzione di andare a trovare un possibile accordo definitivo per alcune cifre. Le cifre esatte non le so, ma si aggirano intorno ai 5-6 milioni l’anno. Si sta parlando per un triennale”.

E con la Juve come stanno le cose? La Roma vorrebbe offrire 15 milioni più bonus per il cartellino del calciatore, ma sanno che si tratta di una cifra bassa. Er Faina ha concluso: “È un’operazione fattibile se Chiesa non dovesse rinnovare, perché lieviterebbe il prezzo, o se dovesse essere inserito in uno scambio. So che non avrebbe problemi ad andare all’estero, ma ora la Roma è sempre più forte sull’attaccante”.

Gestione cookie