Juventus%2C+capolavoro+Giuntoli%3A+prende+un+big+con+i+soldi+di+Moise+Kean
controcalciocom
/2024/06/27/juventus-capolavoro-giuntoli-prende-un-big-e-vende-moise-kean/amp/
ControMercato

Juventus, capolavoro Giuntoli: prende un big con i soldi di Moise Kean

Published by
Francesco Petito

Protagonista assoluto del mercato, Cristiano Giuntoli compie un’altra magia: vende Moise Kean alla Fiorentina e con quei soldi prende un big, ecco tutti i dettagli.

Dopo un anno di stop, la Juventus è tornata in azione ed ha già messo a segno due colpi di grande spessore per la prossima stagione. I bianconeri, infatti, hanno definito la cessione di 3 esuberi e sono pronti ad accogliere in squadre 2 top player.

Calciomercato: nuovo colpo a centrocampo, si avvicina dopo l’addio di Moise Kean (Agenzia Ansa foto) – controcalcio.com

Dopo aver ottenuto il via libera da Elkann, riguardo le operazioni di mercato, Giuntoli si è subito messo all’opera ed ha definito due acquisti di grande qualità che in Serie A possono fare la differenza.

Il reparto nevralgico del campo è stato rinforzato con due pezzi da novata, tutto questo in attesa del terzo tassella che sarà – con ogni probabilità – Koopmeiners.

Calciomercato Juventus: novità a centrocampo, ecco chi arriva dopo Douglas Luiz

E’ la redazione di calciomercato.com a fare il punto in merito alla situazione del calciatore che è sempre più vicino alla Juventus.

L’affare si sta sbloccando anche grazie alla cessione di Moise Kean alla Fiorentina, che porterà nelle casse 13 milioni più 2 di bonus. L’operazione con i viola è in via di definizione e con quei soldi, Giuntoli è pronto a portare a Torino un vero e proprio big che dovrà fare coppia in mezzo al campo con Douglas Luiz.

In questo primo mese di calciomercato, la società più attiva è sicuramente la Juventus che ha già definito due colpi di grande qualità. In attesa dei prossimi acquisti, i bianconeri sono protagonisti assoluto di questa sessione estiva 2024. La società è pronta a mettere a segno questo nuovo acquisto e a cedere un altro esubero.

Già cercato in passato, adesso è sempre più vicino ai bianconeri e a raggiungere il fratello Marcus che gioca nell’Inter. La volontà di Cristiano Giuntoli è definire al più presto l’affare per portare alla Juventus Khephren Thuram.

Thuram alla Juventus, c’è l’accordo con il Nizza (Agenzia Ansa foto) – controcalcio.com

Khephren Thuram alla Juventus: ecco i dettagli

A favorire la trattativa è la situazione contrattuale del centrocampista, che è in scadenza a giugno 2025 con il Nizza. La volontà di rinnovare non c’è, ecco perché i francesi hanno deciso di abbassare la richiesta per cedere il giocatore ed evitare di perderlo a zero la prossima estate.

A fronte di una richiesta di 25 milioni di euro, Giuntoli è convinto di strappare il talento e portare alla Juventus Thuram per poco più di 15 milioni di euro. Ovvero, i soldi incassati per la cessione di Moise Kean alla Fiorentina.

La società bianconera ha provato ad inserire nell’affare anche qualche contropartita, come Milik o Kostic, ricevendo il rifiuto da parte del Nizza che vuole solo soldi. Al limite, potrebbe accettare solo il giovane Joseph Nonge, che i francesi valutano circa 3 milioni di euro. Una cifra bassa per i bianconeri che potrebbero decidere di tenerlo in squadra come riserva.

Francesco Petito

Recent Posts

Con Ranieri i Friedkin esultano: quanto valgono ora i giallorossi

Un cammino da favola che ha sorpreso tutti, nessuno si aspettava che il tecnico facesse…

11 ore ago

Milan, Furlani lavora su più tavoli: non solo il ds, ecco il tecnico

Tanta confusione e anche un po' di disorganizzazione nel cercare il diretto sportivo, ma il…

12 ore ago

“Con lui Inzaghi avrebbe vinto 6-3”: Er Faina analizza Barcellona-Inter

Damiano Er Faina analizza la semifinale di andata tra Barcellona ed Inter terminata con il…

13 ore ago

Inter, assenza pesantissima: “Ha lo stesso valore di Musiala”

L'Inter è totalmente concentrata sulla Champions League, ma ha dovuto fare i conti con un'assenza…

16 ore ago

Ancelotti torna in Serie A: l’indiscrezione di Daje Ale

Carlo Ancelotti di nuovo nel nostro campionato, indiscrezione a sorpresa in diretta su Controcalcio: cosa…

17 ore ago

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

1 giorno ago