%26%238220%3BPu%C3%B2+accadere%26%238221%3B%3A+Conte+asfalta+cos%C3%AC+Ibrahimovic
controcalciocom
/2024/06/26/puo-accadere-conte-asfalta-cosi-ibrahimovic/amp/
ControCalcio

“Può accadere”: Conte asfalta così Ibrahimovic

Published by
Giancarlo Spinazzola

Antonio Conte ha asfaltato Zlatan Ibrahimovic: nel gionro della presentazione da tecnico azzurro si è tolto qualche sassolino

Una presentazione lunga quella di Antonio Conte alla conferenza stampa da nuovo tecnico del Napoli: nella iconica cornice del teatro di corte di Palazzo Reale il tecnico leccese ha regalato delle ve e proprie perle, infiammando sia il pubblico invitato presente in sala che i tantissimi tifosi assiepati all’esterno del Palazzo Reale a sfidare la giornata di caldo.

Antonio Conte ha asfaltato Ibrahimovic (Ansa Foto) – Controcalcio

Il tecnico ha voluto rimarcare diversi concetti, come l’incedibilità di Giovanni Di Lorenzo e Kvaratskhelia: i due non sono in vendita e su tale aspetto è stato posto una sorta di punto esclamativo sulla vicenda, in quanto Conte con un laconico “decido io” ha messo tutti a tacere.

L’allenatore ha dato indicazioni utili e soprattutto ha messo in mostra il solito piglio da leader che l’ha sempre contraddistinto fin da quando ha mosso i primi passi da allenatore. Pochissime le parole del patron De Laurentiis che ha voluto lasciare la scena al tecnico già a suo agio e notevolmente colpito dalla splendida accoglienza riservatagli.

Conte, che attacco a Ibrahimovic: parole durissime

Nella lunga conferenza stampa – giornalisti accreditati da mezzo mondo ed un’ora di domanda anche ficcanti e risposte secche –  ha avuto anche il tempo di rispondere per le rime a Zlatan Ibrahimovic. La domanda è stata relativa al ruolo di manager.

Non ricordo bene cosa abbia detto – il riferimento al senior advisor del Milan – mi considera un manager? Mi considero così come tecnico, voglio avere voce in capitolo e questo può dare fastidio da altre parti“. Insomma, una vera e propria stoccata al Milan, con Ibrahimovic che aveva spiegato di aver scartato l’opzione Conte perché non il profilo adatto al club rossonero.

Antonio Conte, che bordate ad Ibrahimovic (Ansa Foto) – Controcalcio

Un Conte battagliero, insomma, che ha promesso come darà tutto sé stesso per il Napoli e per la causa azzurra. Ed ora può di fatto decollare il mercato dei partenopei con Rafa Marin il primo acquisto messo a segno che è solo da annnciare. Poi sarà caccia ad Hermoso e Buongiorno, le due priorità per il reparto difensivo oltre a Leonardo Spinazzola, il cui acquisto può davvero essere propedeutico al gioco che ha in mente Conte.

E proprio a riguardo il tecnico azzurro ha spiegato come si partirà dai tre difensori con una fase di non possesso all’occorrenza da fare a quattro oppure a cinque, a seconda della forza dell’avversario. Le premesse, insomma, ci sono davvero tutte a Napoli.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Fabregas cambia squadra in Serie A: l’annuncio di Daje Ale in diretta

L'opinionista di Controcalcio svela una nuova pista per Cesc Fabregas, il tecnico del Como può…

3 ore ago

Con Ranieri i Friedkin esultano: quanto valgono ora i giallorossi

Un cammino da favola che ha sorpreso tutti, nessuno si aspettava che il tecnico facesse…

21 ore ago

Milan, Furlani lavora su più tavoli: non solo il ds, ecco il tecnico

Tanta confusione e anche un po' di disorganizzazione nel cercare il diretto sportivo, ma il…

22 ore ago

“Con lui Inzaghi avrebbe vinto 6-3”: Er Faina analizza Barcellona-Inter

Damiano Er Faina analizza la semifinale di andata tra Barcellona ed Inter terminata con il…

23 ore ago

Inter, assenza pesantissima: “Ha lo stesso valore di Musiala”

L'Inter è totalmente concentrata sulla Champions League, ma ha dovuto fare i conti con un'assenza…

1 giorno ago

Ancelotti torna in Serie A: l’indiscrezione di Daje Ale

Carlo Ancelotti di nuovo nel nostro campionato, indiscrezione a sorpresa in diretta su Controcalcio: cosa…

1 giorno ago