Accordo+per+Zaniolo%2C+giocher%C3%A0+in+Serie+A%3A+pressing+decisivo
controcalciocom
/2024/06/23/accordo-per-zaniolo-giochera-in-serie-a-pressing-decisivo/amp/
ControMercato

Accordo per Zaniolo, giocherà in Serie A: pressing decisivo

Published by
Lorenzo De Angelis

Dopo le ultime, complicate ma formative esperienze all’estero, Nicolò Zaniolo sarebbe in procinto di tornare a giocare in Serie A.

Stando a quanto riportato nella giornata di oggi, infatti, la dirigenza italiana sarebbe in pressing per l’ex Roma con il Galatasaray, che nel frattempo avrebbe fissato le condizioni per cedere nel prossimo calciomercato l’esterno azzurro. Da capire se il club vorrà sottostare a queste, che in tutto questo sono anche abbastanza rigide, ma considerata la concorrenza che c’è su Zaniolo accontentarle sarebbe l’unica soluzione (valida) per ingaggiare il calciatore.

Accordo per Zaniolo, torna in Serie A (LaPresse) – controcalcio.com

Al momento, comunque, i dialoghi fra le parti sarebbero ancora in alto mare, ma l’impressione è che entro metà settimana prossima qualche novità importante potrebbe essere registrata.

Accordo per Zaniolo, giocherà in Serie A: le ultime

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Nicolò Zaniolo, che dopo un anno e mezzo all’estero sembrerebbe essere in procinto di tornare a giocare in Serie A. Le esperienza fra Galatasaray ed Aston Villa non sono sicuramente andate come ci si aspettava, ma da queste l’ex Roma ha sicuramente tratto insegnamento migliorandosi non solo dal punto di vista tecnico, ma anche fisico e mentale.

Ed ecco che non c’è momento migliore per tornare in Italia, anche perché Nicolò Zaniolo potrebbe sfruttare il fatto di avere abbastanza mercato in Italia, anche di un certo livello, visto che il suo nome sarebbe finito nel mirino delle big del campionato italiano. A conferma di questo il fatto che negli ultimi giorni l’ex Roma sarebbe stato sondando da diverse squadre, con una in particolare che sarebbe addirittura in pressing con il Galatasaray già da un po’ di tempo per riuscire a trovare il prima possibile un accordo per il suo ritorno in patria, anticipando così anche la concorrenza.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di calciomercato.com, Nicolò Zaniolo potrebbe essere il secondo innesto sulla trequarti di questo calciomercato per l’Atalanta, uno di quelli che può fare la differenza per intenderci, dopo l’arrivo a titolo definitivo dal Milan di Charles De Ketelaere. L’italiano sarebbe una richiesta esplicita di Gian Piero Gasperini, convinto di poter rispolverare il talento dell’ex Roma.

Atalanta-Zaniolo: il Galatasaray fissa le condizioni, ma c’è un ostacolo

L’Atalanta è in forte pressing per Nicolò Zaniolo, e non ha alcuna intenzione di lasciare andare il calciatore alla concorrenza. Stando ai colleghi di calciomercato.com, infatti, la Dea è pronta a presentare al Galatasaray un’altra offerta vantaggiosa per l’italiano: prestito con diritto di riscatto per una spesa totale di 15 milioni di euro. 

I turchi avrebbero anche aperto al prestito, ma solo difronte ad un obbligo di riscatto a 20 milioni. C’è dunque distanza fra domanda ed offerta, con l’Atalanta che terrà vivi i contatti con il Galatasaray anche nei prossimi giorni anche per scacciare il pericolo Fiorentina, ad oggi leggermente in vantaggio dopo aver raggiunto un’intesa totale con gli agenti di Zaniolo negli scorsi giorni. Staremo a vedere come andranno a finire le cose, ma una cosa è certa: il futuro dell’ex Roma è in Serie A.

L’Atalanta vuole Zaniolo, ma occhio anche alla Fiorentina (LaPresse) – controcalcio.com

 

Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Affare tra Manchester City e Roma: firma da 50 milioni

Il mercato è lontano ma le grandi operazioni si costruiscono mesi prima tanto che le…

11 ore ago

Inter-Juve, colpo di scena Spalletti: non ci sarà

A poche ore dall'inizio della gara che tutta Italia sta aspettando, in casa bianconera c'è…

11 ore ago

Milan, sfuma l’affare: firma con il Manchester United

La società rossonera sta lavorando alacremente sul mercato e sul futuro della squadra per renderla…

1 giorno ago

Italiano choc, la pazienza è finita: “Un disastro”

Il tecnico del Bologna è completamente fuori fase, tanto che non bastava andare male in…

1 giorno ago

Koopmeiners via, la Juve ha deciso: le ultime

Il giocatore è ancora alla ricerca di se stesso in bianconero, ma la società a…

2 giorni ago

Il Milan anticipa l’Inter: doppio rinforzo

Il club rossonero sta già lavorando al futuro e ha in serbo due colpi uno…

2 giorni ago