Roma, due piste per Ghisolfi: l’annuncio entusiasma i tifosi (Video)

La Roma è pronta a piazzare il primo acquisto: due piste per il ds Ghisolfi che vuole rinforzare subito la rosa di De Rossi

Il mercato della Roma si muove, seppur a passi lenti. De Rossi vuole una squadra a sua immagine e somiglianza e già lavora di concerto con il nuovo ds Ghisolfi, con cui c’è unità d’intenti come ammesso dal tecnico. Diversi gli obiettivi di mercato da centrare, a partire dal centravanti considerato come Romelu Lukaku non è stato riscattato dai giallorossi.

Roma, due piste per Ghisolfi
Roma, il ds Ghisolfi lavora su due piste (Ansa Foto) – Controcalcio

E lascerà Trigoria anche l’altro centravanti, Tammy Abraham, mentre Andrea Belotti è ormai ad un passo dal neopromosso Como. Servirà ricostruire per intero, quindi, l’intero reparto offensivo, almeno per quanto riguardano le prime punte. Nel 4-2-3-1 o 4-3-3 che ha in mente De Rossi, serviranno poi esterni offensivi ma anche terzini, di fatto non presenti nella rosa se non in numero esiguo per la difesa a tre varata da Mourinho.

Nelle prossime settimane entrerà nel vivo la stagione e soprattutto il mercato, con De Rossi che si aspetta i primi colpi già per l’inizio del ritiro, in modo da plasmare la squadra e trasmettere i suoi diktat alla squadra.

Roma, l’annuncio di Er Faina: ecco chi vuole De Rossi

Gli ultimi aggiornamenti di mercato sono stati dati nel corso della trasmissione Controcalcio, in onda su Controcalcio Tv, il canale Twitch il primo sportivo più seguito in Italia e nella top ten mondiale. Damiano “Er Faina” ha rivelato l’esistenza di ben due trattative per la Roma.

La Roma sta portando avanti le trattative riguardanti Bellanova e Tiago Santos. Sul terzino del Torino, però, al momento c’è una richiesta molto importante da parte dei granata: se i giallorossi valutano circa 12-15 milioni il cursore destro, Cairo ne chiede almeno 20 più bonus, quindi circa 22-23” ha spiegato l’influencer.

La distanza al momento è ampia, ecco perché la Roma sta portando avanti questa trattativa parallela. Vediamo poi l’evolversi della situazione“. Al momento, quindi, è Bellanova la priorità: il terzino dei granata, peraltro, ha disputato una stagione positiva con 37 presenze, un gol e ben sette assist nella stagione appena conclusa, tanto da guadagnarsi la convocazione in Nazionale per Euro 2024.

Tiago Santos, classe 2002, in forza al Lille ha invece disputato 29 presenze con un gol e due assist nell’ultima Ligue 1 appena conclusa. Un calciatore che Ghisolfi conosce bene per averlo sfidato nel corso dell’ultima annata con la maglia del Nizza.

Gestione cookie