“Roma, 18 milioni e si chiude”: giallorossi pronti al primo colpo

La Roma vicina a chiudere il primo colpo di mercato: pronti 18 milioni di euro per il calciatore, l’hanno voluto Ghisolfi e De Rossi

La Roma lavora in chiave mercato in vita della prossima stagione: i Friedkin, al laoro per acquistare anche l’Everton, club di Premier League, chiedono una squadra competitiva, che possa lottare per la qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo primario in vista della prossima stagione.

Roma chiude a 18 milioni
La Roma chiude a 18 milioni il primo colpo (Ansa Foto) – Controcalcio

E, magari, arrivare il più lontano possibile anche in Europa League, dopo lo stop in semifinale nella scorsa edizione della manifestazione. Servono diverse pedine alla squadra giallorossa, con De Rossi pronto a varare la sua prima Roma dopo quanto mostrato nella seconda parte della scorsa stagione.

Stavolta, l’ex capitan futuro chiederà calciatori funzionali alla sua idea tattica e quindi non è da escludere anche una mini rivoluzione, con cambiamenti profondi in alcuni reparti. D’altronde De Rossi giocherà con la difesa a quattro ed ha bisogno di terzini in primis ma anche di difensori centrali abituati a quello schieramento.

Roma, primo colpo arriva dall’Atletico Madrid

Non solo, però, difensori. La Roma si muove anche per quanto riguarda l’attacco: Lukaku è stato rispedito a Londra, troppi i 44 milioni di clausola rescissoria per riscattarlo dal Chelsea. Orfano del bomber, De Rossi chiederà quindi un valido sostituto del centravanti belga che possa finalizzare l’azione e sposarsi alla perfezione con gli esterni offensivi al momento in organico e, soprattutto, con Dybala, il perno dal quale ripartire.

E Damiano “Er Faina”, nel corso dell’ultima live di Controcalcio Tv, ha aggiornato i follower proprio sulle trattative della Roma. “Mi sono informato su Rodrigo Riquelme e la richiesta dell’Atletico Madrid – ha spiegato l’influencer – ammonta a 30 milioni. A Ghisolfi mi dicono piaccia tantissimo, è apprezzato anche da Daniele De Rossi e si potrebbe trovare un quadratura a 18 milioni più bonus“.

Non è però, un’operazione da chiudere nell’immediato: “Chiaramente non subito ma fra un po’ di tempo. Attenzione, però, perché vi sono anche squadre inglesi sul calciatore. La Roma, però, si sta muovendo forte su Riquelme” ha poi concluso Er Faina.

Riquelme è un esterno in uscita dall’Atletico Madrid: classe 2000, 175 centimetri di fantasia per l’esterno sinistro che, però, può giocare anche sull’out opposto. Essendo di piede destro, però, preferisce partire largo per poi accentrarsi ed andare alla conclusione. Nella stagione appena conclusa, 34 presenze in Liga con tre reti e cinque assist mentre in Champions League otto gli spezzoni di gara senza gol all’attivo.

Gestione cookie