Il Bayern Monaco, insieme al calcio tedesco, europeo e mondiale, piange la scomparsa di una delle personalità più apprezzate del settore.
In uno straziante comunicato pubblicato nelle scorse ore, infatti, la società bavarese ha cominciato la morte dello storico allenatore della prima squadra, che dopo anni di battaglie si è dovuto arrendere ad una brutta malattia. Apprezzato praticamente da chiunque dalle parti dell’Allianz Arena, nei box commenti calciatori attuali ed ex, addetti ai lavori ed anche colleghi si sono immediatamente stretti attorno al dolore della famiglia con messaggi, in alcune occasioni anche semplici, di cordoglio.
In un’estate delicata come questa, dove il Bayern Monaco ripartirà da zero compiendo una vera e propria rivoluzione, una notizia come questa non ci voleva assolutamente, anche perché una perdita del genere graverà e non poco sugli equilibri all’interno dell’ambiente bavarese.
Di solito le figure più importanti sono quelle che lavorano dietro le quinte, e la figura in questione nel corso degli anni si è fatta apprezzare da giocatori e colleghi per la sua estrema sensibilità e professionalità. Il Bayern Monaco dovrà dunque trovare il modo di non sentire la mancanza dell’allenatore, anche se sarà decisamente complicato considerata la reazione che tutto il mondo del club tedesco ha avuto all’apprendimento di questa, straziante, notizia.
In un comunicato pubblicato sui propri canali ufficiali, dunque, il Bayern Monaco ha annunciato la scomparsa di Thomas Wilhelmi. Storico fisioterapista dei bavaresi, l’appena 57enne è stato ricordato dal club che fu di Rumenigge e Beckenbauer, fra gli altri, come una delle personalità più influenti degli ultimi 17 anni, anche perché il suo lavoro potremmo dire avere e non poco inciso non tanto nelle prestazioni dei calciatori ma nell’integrità fisica di questi ultimi. Come anticipato, Thomas Wilhelmi è morto all’età di 57 anni dopo aver combattuto con una brutta malattia per diversi anni.
Alla notizia della morte di Thomas Wilhelmi, tutti i campioni che nel corso di questi anni hanno vestito la maglia del Bayern Monaco ci hanno tenuto a salutare e ricordare il loro tanto amato fisioterapista con un commento sotto al post del club.
Fra le migliaia di commenti salta all’occhio quello di Thomas Muller, che ha scritto di Wilhemi “E’ stato un grande in tutto e per tutto. Grazie di tutto“, o quello del capitano del Bayern e della Nazionale tedesca Manuel Neuer che si è limitato ad utilizzare due emoji, una colomba e le due mani congiunte in preghiera. Anche però campioni del passato si sono stretti al dolore del Bayern Monaco, come l’ex Milan Mark van Bommel, che come Thomas Muller si è limitato a ringraziare Thomas per tutto quello che ha fatto per lui.
Un cammino da favola che ha sorpreso tutti, nessuno si aspettava che il tecnico facesse…
Tanta confusione e anche un po' di disorganizzazione nel cercare il diretto sportivo, ma il…
Damiano Er Faina analizza la semifinale di andata tra Barcellona ed Inter terminata con il…
L'Inter è totalmente concentrata sulla Champions League, ma ha dovuto fare i conti con un'assenza…
Carlo Ancelotti di nuovo nel nostro campionato, indiscrezione a sorpresa in diretta su Controcalcio: cosa…
Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…