“Andavano convocati Immobile e Balotelli”: Italia, bufera in diretta (Video)

I risultati dell’Italia ad Euro 2024 tengono banco: è scoppiata la bufera in diretta sulle convocazioni e sui nomi di Immobile e Balotelli

Una vittoria contro l’Albania, peraltro in rimonta e non giocando un calcio incantevole ed una sconfitta contro la Spagna: questo, fin qui, il cammino dell’Italia agli Europei 2024 in corso di svolgimento in Germania. E lunedì gli azzurri si giocheranno il passaggio del turno contro la Croazia, la vera delusione di questo girone.

Andavano convocati Immobile e Balotelli
Italia, andavano convocati Balotelli ed Immobile (Ansa Foto) – Controcalcio

Dopo la sconfitta incassata contro la Spagna sono naturalmente piovute critiche sugli azzurri: una delle peggiori gare disutate negli ultimi anni dalla Nazionale, schiacciata in modo quasi disarmante dalle Furie Rosse, più furie che mai. Nel mirino tanti calciatori autori di una gara davvero molto negativa, ma anche Luciano Spalletti, con alcune scelte che proprio non hanno convinto, a partire dai convocati.

All’Italia, contro la Croazia, basterà un pareggio per il passaggio del turno: un risultato alla portata degli azzurri ma sono in molti a pensare che il cammino di Donnarumma e compagni non possa essere così duraturo nel corso di questi Europei.

Italia, l’attacco di “Er Faina” in diretta: che bufera su Spalletti

Anche in Controcalcio la trasmissione di Controcalcio Tv in onda sull’omonimo canale Twitch, dell’argomento Nazionale se n’è discusso ampiamente, anche con toni davvero molto accesi. Tra i più scetanati Damiano “Er Faina” che ha sparato a zero senza mezzi termini.

Tanto vale fare il catenaccio. Luciano Spalletti contro la Spagna non ha capito niente, né con la formazione iniziale tantomeno con i cambi che sono totalmente sbagliati. Dov’è Matteo Politano? Perché non è stato convocato?” si è chiesto l’influencer. D’altronde l’esterno del Napoli è stato protagonista di una stagione di tutto rilievo con la maglia dei partenopei.

Se Er Faina ha puntato il dito contro il CT, Daje Ale, però, ha replicato. “La Spagna è stata superiore in tutto e per tutto, sotto l’aspetto atletico, tecnico e fisico: la Spagna è composta da calciatori di Manchester City, Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid che costano tantissimo peraltro“.

L’influencer ha poi ricordato i recenti risultati degli Azzurri. “L’Italia non va al Mondiale da due edizioni consecutive. Prima avevamo Baggio, Totti, Del Piero, adesso il numero 10 dell’Italia è Pellegrini. Ci sarà un problema di calciatori, di talento o no? Tolto Donnarmma che sta al PSG, e Barella non c’è più nessuno“.

E proprio su quest’aspetto ha poi concluso Er Faina toccando il tema convocazioni. “Vi sta bene, lo dicevo che andavano convocati Immobile e Balotelli al posto di Retegui“.

Gestione cookie