Nel mondo del calcio arriva la notizia che spiazza tutti. Un altro club, infatti, è pronto a cambiare proprietà ed arriva in tal senso una svolta decisiva, dal momento che c’è il via libera. A questo punto, dunque, la strada è in discesa è porta direttamente alle firme su un accordo a suo modo storico.
Il mondo del calcio sta diventando sempre più dinamico e fluido. Non solo perché i cambi di casacca, come si suol dire, sono diventati sempre più frequenti, ma anche perché a livello societario gli stravolgimenti sono sempre all’ordine del giorno. Lo stiamo vedendo e vivendo in Italia ma anche in giro per l’Europa la situazione è la stessa.
Il caso più eclatante, in tal senso, nella nostra Serie A, è rappresentato dall’Inter, che è passato nelle mani del fondo Oaktree, una volta scaduto il prestito fatto a Zhang. Adesso però un altro club è pronto ad essere ceduto, dal momento che è arrivato il via libera definitivo, con le firme che ormai sembrano essere davvero ad un passo.
Dinanzi a situazioni del genere, è sempre difficile prevedere quelli che possono essere gli scenari futuri, visto che ogni cambio al vertice per una società spalanca le porte a delle incertezze, come si suol dire. Ed ora questo discorso si applica in maniera inevitabile anche alla realtà di cui ci stiamo qui occupando.
Come raccontato da Calcio&Finanza, infatti, l’Everton ha comunicato che c’è stato il via libera definitivo per la cessione del club. E’ stato, infatti, concesso ai Friedkin un periodo esclusivo per condurre in porto le trattativa relative all’acquisizione della società in questione.
Si tratta di un passaggio obbligatorio da questo punto di vista e che dovrebbe portare, a meno di clamorose e di inattese novità, ad un punto di svolta definitivo. Con tanto, dunque, di firme su questi accordi che da tanto tempo sembrano davvero ad un passo.
Insomma, i Friedkin si preparano dunque a sbarcare anche in Premier League e dopo la Roma ed il Cannes in Ligue 1 aggiungono anche l’Everton nella loro galassia. A quanto pare, va solo formalizzata e definita questa operazione a dir poco importante e considerevole.
Il club milanista e il direttore sportivo Igli Tare stanno cercando di chiudere le operazioni…
La società giallorossa prova a regalare a Gasperini l'ultimo grande sogno che sta già facendo…
Ardon Jashari resta un nome di primo piano per il calciomercato del Milan, ma occhio…
L'insider nerazzurro spiega come il club stia valutando la posizione di un calciatore della rosa:…
La Juventus attende la mossa decisiva e la società rossonera sta lavorando nell'ombra per assicurarsi…
Il giocatore prova a mettere alle strette la società bergamasca ma il patron e il…